Come riciclare i vecchi cd per trasformarli in decorazioni originali

I vecchi cd o dvd possono trasformarsi in decorazioni o oggetti utili e originali: orologi, animaletti, biglietti d'auguri e tante altre cose che la fantasia vi suggerisce

orologio

Siete maniache del riciclo creativo? Anche voi pensate che prima di gettare via qualcosa, bisogna trovare un modo per trasformare l’oggetto in questione in qualcosa di utile? Allora sarete sicuramente interessate a scoprire un modo per riciclare i vecchi cd. Capita di ritrovarsi con cd rigati, vecchi e rovinati. Prima di buttarli via, sappiate che possono diventare decorazioni davvero particolari. Vediamo qualche simpatica idea.

  • Con dei pennarelli indelebili e un po’ di carta velina, un vecchio cd si può trasformare in un biglietto d’auguri: basta realizzare un fiore da incollare nel centro e poi scrivere o disegnare tutto intorno con i pennarelli.
  • Ci potete incollare sopra delle fotografie trasformandoli in originali portafoto.
  • Oppure si può trasformare un cd in un orologio: basta incollare un’immagine a vostra scelta e inserire dietro il cd il meccanismo apposito.
  • Anche i bambini possono aiutarvi nella trasformazione dei vecchi cd: basta un po’ di fantasia, cartoncini colorati, forbici a punta arrotondata, e il cd, per magia, diventerà un simpatico animaletto.
  •  
    Nella fotogallery potete trovare qualche idea per riciclare in modo creativo i vostri vecchi cd.

    Parole di Irene