Come rendere gli occhi più luminosi

Come rendere gli occhi più luminosi? Con l'aiuto dei cosmetici giusti, lo sguardo risulterà giovane e splendente! Seguiteci per scoprire tutti i trucchi.

Come rendere gli occhi più luminosi

Come rendere gli occhi più luminosi? Lo sguardo è molto importante per la nostra bellezza e il make up è lo strumento che può aiutarci per valorizzarlo al meglio. Quando conosciamo una persona, la prima cosa che facciamo è guardarla negli occhi e stringerle la mano. Uno sguardo giovane e splendente cattura subito l’attenzione. Ma come avere occhi più luminosi? Basta scegliere i cosmetici giusti e prestare molta attenzione alla zona delle occhiaie, in modo da nascondere i segni di stanchezza e le piccole rughe. Vediamo quali sono i segreti del trucco per occhi luminosi.

Il make up della zona contorno occhi

Come avere occhi bellissimi? Innanzitutto, tra i prodotti di make up a cui non potete rinunciare c’è sicuramente il correttore. Questo cosmetico, infatti, oltre ad eliminare i segni di stanchezza, vi consente di cancellare le occhiaie e nascondere le puccole rughe di espressione. Applicatelo solo dopo aver preparato questa zona delicata con una crema idratante che leviga e rende setosa la pelle. Nella scelta del correttore, evitate prodotti dalla consistenza pastosa perché rischierebbero di mettere più in evidenza le rughe. Tenete presente che la giusta nuance è di un tono più chiaro rispetto alla vostra pelle. Per rendere gli occhi luminosi, scegliete un correttore illuminante: cancella i segni di stanchezza grazie alla presenza di micropigmenti che riflettono la luce. Inoltre, per evidenziare il vostro sguardo, procuratevi una triade di ombretti dalle nuances chiare.

Il trucco occhi

Quello che vi serve per dare luce allo sguardo, è una palette con tre ombretti dai colori chiari. Sì a rosa cipria, bianco perlato, panna, beige e marrone che si amalgamano perfettamente con il colore della pelle. Le nuances troppo scure, invece, rischiano di appesantire lo sguardo. Se vi piace cambiare look con frequenza, scegliete colori pastello tenui. Individuata la nuance preferita, applicate l’ombretto con un pennellino e disegnate il contorno occhi con una matita marrone o nera. Abbiate cura di tracciarla in maniera molto sottile. Come avere occhi brillanti da make up artist? Sfumate il cosmetico verso l’alto in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. Sulla rima interna della palpebra utilizzate una matita bianca che darà più luce allo sguardo. Con un velo di mascara e rimpiendo leggermente le sopracciglia, il gioco è fatto! Per un ultimo effetto shining, non dimenticate di creare dei puntini luminosi per gli occhi, applicando un velo di illuminante all over sotto l’arcata sopraccigliare.

Parole di Palma Salvemini