Come realizzare una perfetta manicure da sole [VIDEO]

Oggi vedremo insieme come realizzare una perfetta manicure da sole con tantissimi consigli per avere mani bellissime e con uno smalto applicato alla perfezione.

Una manicure perfetta fai da te da realizzare a casa vostra? Se siete stanche di spendere soldi per andare ogni settimana dall’estetista oggi vedremo insieme qualche consiglio utile per realizzare una manicure anche a casa vostra. La prima cosa da fare sarà acquistare tutti gli strumenti del mestiere: si tratta di una piccola spesa iniziale che ammortizzerete velocemente! Cosa vi servirà? Prima di tutto un taglia unghie, una limetta in cartone, dei bastoncini di legno per le cuticole, olio per cuticole, crema mani, base, smalto e top coat! Una volta che avrete questi prodotti potete procedere con la vostra manicure!

La prima cosa da fare sarà togliere lo smalto con dell’acetone. Io vi consiglio però di acquistare il favoloso leva smalto di Sephora, un barattolino con una spugna imbevuta di acetone delicato che toglie lo smalto in modo assolutamente perfetto!
 
Ora tagliate le unghie e limatele. Personalmente preferisco anticipare questo step perché una volta che metterete a bagno le mani potreste rischiare di ammorbidire troppo le unghie che si sfalderanno più facilmente.
 
Una volta che la forma dell’unghia sarà quella desiderata, mettete un po’ di crema ammorbidente sulle mani e mettete a bagno in acqua tiepida. Dopo qualche minuto, con il bastoncino, spingete indietro tutte le cuticole, tagliando invece, con molta attenzione, quelle più grosse.
 
Ora non vi resta che asciugare molto bene mani e unghie con una spugna.
 
Ed ora siete pronte per applicare lo smalto! Prima di tutto non dovete mai dimenticare di applicare anche il top coat, importantissimo per evitare che l’unghia si macchi. Lasciate asciugare e applicate una passata o due di smalto, a seconda del colore che avete scelto. Infine anche una passata di top coat, per rendere il colore brillante e per farlo durare di più!