Come realizzare una borsa termica per i nostri viaggi

Con l'estate alle porte è ora di organizzare tutto l'occorrente per i nostri viaggi, compresa la borsa termica, utilissima per contenere tutti gli alimenti e le bevande che porteremo con noi. Realizzare una borsa termica è molto semplice ed ha un costo veramente minimo. Potremo usarla per l'intero viaggio o per le giornate in spiaggia, ma anche per deliziosi picnic all'aperto o per tenere al fresco le nostre bevande

Come realizzare una borsa termica per i nostri viaggi

Con l’estate alle porte è ora di organizzare tutto l’occorrente per i nostri viaggi, compresa la borsa termica, utilissima per contenere tutti gli alimenti e le bevande che porteremo con noi. Realizzare una borsa termica è molto semplice ed ha un costo veramente minimo. Potremo usarla per l’intero viaggio o per le giornate in spiaggia, ma anche per deliziosi picnic all’aperto o per tenere al fresco le nostre bevande. Per realizzarla, procurati una grande tenda parasole per auto, una vecchia borsa da mare che non utilizzi più, del filo ed un ago. Iniziamo!

Prendi la vecchia borsa da mare e rigirala, facendo diventare l’interno la parte esterna. Ora prendi la tenda parasole per auto e disegna con una matita le misure esatte della borsa da mare, aiutandoti con un metro.
 
Una volta segnate le misure giuste, taglia il parasole con le forbici seguendo le linee fatte a matita. Ora posizionate in maniera precisa il parasole nella parte interna della borsa, in modo che coincidano, come fossero una sorta di borsa all’interno di un’altra. Cuci tutte le parti tra di loro. Ora, rigira di nuovo la borsa da mare, facendo tornare la parte interna al dentro. Prendi ago e filo e cuci nuovamente i bordi esterni, in modo da farle sopportare pesi maggiori.
 
Prendete una chiusura lampo e cucitela nella parte superiore della borsa, in modo da renderla ermetica. Per saltare questo passaggio, potete utilizzare una vecchia borsa da mare che abbia già una chiusura lampo o ermetica. La vostra borsa termica è pronta! In alternativa, potete realizzare una borsa che diventa anche un telo da mare o una bellissima borsa da spiaggia alla moda!