Come realizzare un trucco sera raffinato utilizzando l'eyeliner

Oggi ci concentriamo sul trucco occhi e vi spieghiamo come realizzare, passo per passo, un trucco seducente e intrigante utilizzando l'eyeliner. L'ispirazione arriva dal cat eyeliner che è solita indossare la bellissima Angelina Jolie.

L’eyeliner è un grande alleato per realizzare un trucco sera seducente e raffinato. L’eyeliner è perfetto per esaltare e intensificare lo sguardo, ma purtroppo, applicarlo in modo corretto e senza sbavature non è per nulla semplice. Il problema con l’eyeliner non è solo quello di tracciare una linea dritta, infatti anche il flick ha un’importanza fondamentale e orientarlo nel giusto modo può aprire, chiudere o allungare l’occhio in modo molto differente. Per rendere magnetico e irresistibile lo sguardo il make up perfetto è un cat eyeliner e non a caso vi proponiamo un tutorial in cui la bravissima makeup artisti Sam Chapman mostra come realizzarlo prendendo spunto da Angelina Jolie.
Quando si vuole rendere magnetico lo sguardo realizzando un make up con l’eyeliner è importante seguire alcuni passaggi fondamentali. Per prima cosa è importante provare vari prodotti in modo da scegliere quello più adatto a noi poi è importante decidere che tipo di linea si vuole realizzare, drammatica, sottile, soft ma con un filck importante. Per finire per realizzare una linea di eyeliner precisa è importante seguire l’attaccatura delle ciglia con precisione e prepararsi poi a tracciare il flick seguendo l’immaginaria linea che unisce l’angolo esterno dell’occhio con il sopracciglio.
 
Per ricreare un trucco seducente e raffinato simile al cat eyeliner che è solita sfoggiare Angelina Jolie per prima cosa è necessario uniformare la palpebra applicando un ombretto nude opaco, poi fatto questo date profondità allo sguardo applicando nella piega dell’occhio un ombretto nocciola e preparatevi ad armeggiare con l’eyeliner. Se volete rendere lungo e seducente il vostro occhio, con l’eyeliner tracciate una linea sottilissima all’attaccatura delle ciglia e realizzate un flick spessoo e ben orientato verso il sopracciglio. Per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.
 
Per enfatizzare il seducente effetto cat eyes di questo trucco è importante realizzare una base trucco naturale, ma allo stesso tempo curata, le imperfezioni devono essere camuffate e l’incarnato deve apparire uniforme. Per le labbra potete sperimentare varie opzioni, un bel rossetto rosso per una serata speciale o un lipstick nude rosato per un evento più formale.

Parole di Claudia Sobrero