Come realizzare un costume per Halloween da adulti fai date: il diavoletto vi piace?

Volete realizzare un costume da diavolo e da diavolessa senza spendere una fortuna, ecco a voi alcuni consigli per realizzare il vostro costume per Halloween

Come realizzare un costume per Halloween da adulti fai date: il diavoletto vi piace?

Halloween si avvicina e noi dovremo prepararci al meglio se abbiamo deciso di celebrare la notte più horror dell’anno. Moltissime le feste organizzate in tutta Italia, nella serata del 31 ottobre: ovviamente, per poter partecipare a questi party, occorre essere mascherati. Se non avete voglia di spendere troppi soldi nella realizzazione del vostro costume di Halloween, potete sempre optare per il fai da te, pescando nel vostro guardaroba i capi di abbigliamento necessari e realizzando a mano i dettagli e gli accessori che è impossibile trovare in casa. Ecco come vestirsi da Diavolo e da Diavolessa.

Cominciamo con il costume di Halloween per lui. Per realizzarlo vi serviranno dei capi di abbigliamento rossi: potete optare, ad esempio, per una camicia o un gilet di questo colore, mentre i pantaloni è meglio sceglierli neri. Ai vostri piedi dovrete indossare rigorosamente degli stivali, se a punta meglio. Il mantello deve essere rosso fuoco: potete comprare un bel pezzo di stoffa, cucendo sul bavero dei cordoncini neri per chiudere il coprispalla sotto il collo.
 
E passiamo al costume femminile. Avete un mini abito rosso? Un vestito lungo nero, magari con gonna ampia sul fondo? Tirateli fuori dall’armadio perché faranno al caso vostro, con stivali rigorosamente alti, di pelle, con tacco a spillo per un costume di Halloween fai da te davvero molto sensuale.
 
Ma gli accessori da diavolo come si fanno? Per le corna, potrete prendere, solo se siete donne, un cerchietto nero, realizzando i cornini con dei cilindi di cartoncino rosso, magari con qualche applicazione glamour, come delle piume. I maschietti potranno optare per un cordoncino nero, al quale applicare i cornini. E la coda? Andate in merceria ad acquistare del filo spesso nero e un batuffolo da attaccarci al fondo (se volete il pon pon lo potete fare anche voi!). Oppure potete realizzare un triangolo con il cartoncino.
 
E poi tutti a fare dolcetto e scherzetto con i sacchetti che vi abbiamo insegnato a fare! 😀