Come realizzare un'acconciatura glamour in pochi minuti

Vi spieghiamo come realizzare un'acconciatura glamour perfetta per l'estate, si tratta di uno chignon alto e un po' spettinato arricchito dall'abbinamento con un bel turbante, un accessorio chic per la stagione calda.

Come realizzare un’acconciatura glamour in pochi minuti

Siete alla ricerca di un’acconciatura glamour per affrontare il caldo senza rinunciare ad un tocco di stile? Perfetto, noi vi proponiamo un raccolto che fa al caso vostro, uno chignon alto e un po’ spettinato reso unico grazie all’utilizzo di un turbante. L’idea arriva dalla sfilata primavera-estate di Moschino ed è molto semplice da mettere in pratica, ma di gran effetto da vedere. Realizzarla è davvero facile, è sufficiente pettinare bene i capelli all’indietro e fermarli in una coda molto alta, fatto ciò potete attorcigliare su se stesse le lunghezze per creare uno chignon easy o legarle in modo da creare una specie di nodo.
Una volta realizzato lo pseudo chignon il lavoro è quasi terminato, è però necessario arricchire il raccolto per dargli quel tocco glam in più. Se siete in città vi consiglio di indossare un semplice cerchietto gioiello o una fascia preziosa, se invece siete in vacanza o cercate un look da diva per una serata particolare sbizzarritevi con turbanti, grandi fasce e foulard preziosi, in modo da creare un’acconciatura raffinata e unica.

Parole di Claudia Sobrero