Come realizzare un'acconciatura a banana [FOTO]

Come realizzare un'acconciatura a banana? Seguiteci per scoprire quali sono i passi da seguire per realizzare questa splendida pettinatura.

Come realizzare un’acconciatura a banana [FOTO]

Come realizzare un’acconciatura a banana? Siete alle prese con un invito dell’ultimo minuto ad un party e non sapete come pettinare i capelli? Vorreste apparire glam ma l’idea di cimentarvi in hirstyle mai provati, vi spaventa? Vi spieghiamo come fare l’acconciatura a banana. Seguiteci passo passo per scoprire quali sono i segreti di questa pettinatura che spopola tra le star e imperversa sul red carpet! Realizzare a casa delle capigliature speciali, non è difficile come si può pensare. Basta sfruttare i consigli giusti per capire come fare la pettinatura a banana.

Il fascino della pettinatura a banana

Acconciatura a banana glam

La classica banana o “chignon francese” era di gran moda negli Anni ’60. Oggi, questo tipo di pettinatura viene scelto da moltissime star che la sfoggiano in occasione di prime dei film, speciali kermesse e sul red carpet. La si ritrova spesso anche come acconciatura a banana della sposa! Ma qual è il fascino di questo hairstyle? Presenta la bellezza unica del raccolto e l’unicità della forma, con capelli attorcigliati dietro il capo che ci fanno apparire eleganti e sofisticate. Si tratta di un raccolto ideale per le occasioni più importanti ma si adatta perfettamente anche per le pettinature di tutti i giorni, completando outfit chic e sportivi. La sua versatilità e la semplicità di realizzazione, potranno davvero stupirvi. Vediamo insieme come si fa l’acconciatura a banana. Armatevi di un po’ pazienza e sarà davvero un gioco da ragazzi!

Il tutorial

Pettintura a banana intrecciata

Procuratevi forcine e pettine e seguite il nostro tutorial per l’acconciatura a banana. Per prima cosa, i capelli vanno cotonati sulla sommità del capo per renderli vaporosi e creare così un raccolto davvero chic ed elegante. Mentre vi aiutate con il pettine per dare volume alla chioma, tirate indietro le ciocche in modo da perfezionare il risultato sulla parte alta della testa. Raccogliete i capelli come quando realizzate la coda di cavallo, spostandola leggermente a destra o sinistra. Fermate le ciocche sulla nuca adoperando delle forcine e, dalla mano che blocca la chioma, mantenete disteso il dito indice. Attorcigliatevi e poi sfilate il dito mantenendo bloccate i capelli con l’altra mano. Usate ancora delle forcine e voilà, avete realizzato la vostra pettinatura. Se volete arricchirla, usate degli accessori cool per capelli! Non dimenticate di utilizzare due specchi per controllare che dietro non vi siano ciocche in disordine o che sfuggono. Tenete presente che potete realizzare l’acconciatura a banana anche sul davanti. Cominciate a provarci!