Come realizzare il make up rock chic di Kristen Stewart

Kristen Stewart riesce sempre ad avere un aspetto rock chic estremamente glamour. Vediamo insieme come realizzare un make up dark e intenso simile a quelli che è solita sfoggiare l'attrice.

Come realizzare il make up rock chic di Kristen Stewart

Il make up rock chic di Kristen Stewart è uno dei trucchi più copiati, o meglio i suoi smokey dark e un po’ bistrattati sono amatissimi e moltissime ragazze impazziscono per questo tipo di trucchi. Kristen sfoggia quasi sempre trucchi smokey piuttosto intensi che mettono in risalto il suo sguardo e per mantenere un aspetto easy e fresco le labbra sono quasi sempre in toni neutri e la base è estremamente naturale e leggera. Per avere un incarnato perfetto come il suo è molto importante uniformarlo utilizzando un fondotinta leggero e andare poi a coprire le eventuali imperfezioni con un correttore, mai esagerare con un fondotinta troppo pesante.
Per ciò che riguarda il trucco occhi Kristen offre diversi spunti, potete giocare con un classico smokey in cui il punto più scuro si trova all’attaccatura delle ciglia, in questo caso sarà necessario usare una matita nera per creare l’effetto dark, o optare per un trucco sfumato in cui viene enfatizzata la forma allungata dell’occhio perchè il colore più scuro è applicato all’angolo esterno. La scelta sta a voi, ma se avete occhi molto grandi è preferibile un classico smokey che tende a chiuderli. Per finire non dimenticate mail il mascara, le ciglia sono nerissime e molto drammatiche.

Parole di Claudia Sobrero