Come realizzare dei portatovaglioli natalizi: tante idee originali [FOTO]

Come realizzare dei portatovaglioli natalizi con il fai da te? Ecco tante idee originali per una tavola delle feste unica e originale nel suo genere.

40
Portatovaglioli rossi

Come realizzare dei portatovaglioli natalizi fai da te? Durante il periodo che precede il Natale è un vero piacere riunirsi insieme a tutta la famiglia per fare dei lavoretti manuali. Realizzare da soli i portatovaglioli per la tavola di Natale, oltre a rivelarsi un’idea carina per personalizzare la tavola delle feste, ti farà risparmiare un po’ di soldini, da riservare magari a qualche regalino. Scopriamo allora tante idee originali da cui prendere ispirazione per apparecchiare la tavola natalizia in modo unico.

In base allo stile che hai deciso di adottare per addobbare la tavola per Natale, realizzerai i portatovaglioli natalizi fai da te. Un’idea semplice ma d’effetto, ideale anche per chi non ha tanta manualità, è legare attorno al tovagliolo uno spago, da decorare eventualmente con un rametto di pino o bacche rosse. La tavola natalizia in stile country si abbinerà perfettamente a questi portatovaglioli. Un’altra idea carina da copiare è l’utilizzo della cannella, che profumerà con il suo dolce profumo la tavola imbandita. Abbinala a fettine di arancia essiccate o rametti di pino profumato: sarà un vero e proprio tripudio di profumi dal sapore invernale.

I biscotti di pan di zenzero porteranno un tocco di magia al contesto festoso e piaceranno tanto ai bambini. Utilizzali per decorare i portatovaglioli natalizi. Scegli quelli a forma di pupazzo di neve per una tavola allegra e divertente oppure quelli a forma di stella per la tavola della Vigilia di Natale. A fine serata, i tuoi ospiti potranno prenderli come ricordo di questo Natale speciale.

Per una tavola in stile nordico realizza dei portatovaglioli natalizi con i rametti di legno. Ti basterà legarli al tovagliolo con un semplice fiocchetto dalle tinte naturali: la tavola sarà elegante ma semplice e mai esagerata.

Per una tavola natalizia più elegante realizza dei portatovaglioli ad anello nelle tonalità del nero e dell’oro: questi due colori conferiranno un tocco di raffinatezza alla tavola di Natale.

Se te la cavi con il cucito, potresti realizzare dei portatovaglioli in stoffa. Ti basterà scegliere le sagome a tema natalizio che preferisci e cucirle su un anello portatovagliolo. Renne, Babbo Natale, follletti, pupazzi di neve, quale personaggio natalizio fa al caso tuo?
[vedianche type=”battle” id=”33055″]

Parole di Giuliaderosa