Come realizzare dei portatovaglioli natalizi: tante idee originali [FOTO]

Come realizzare dei portatovaglioli natalizi con il fai da te? Ecco tante idee originali per una tavola delle feste unica e originale nel suo genere.

40
Portatovaglioli rossi

Come realizzare dei portatovaglioli natalizi fai da te? Durante il periodo che precede il Natale è un vero piacere riunirsi insieme a tutta la famiglia per fare dei lavoretti manuali. Realizzare da soli i portatovaglioli per la tavola di Natale, oltre a rivelarsi un’idea carina per personalizzare la tavola delle feste, ti farà risparmiare un po’ di soldini, da riservare magari a qualche regalino. Scopriamo allora tante idee originali da cui prendere ispirazione per apparecchiare la tavola natalizia in modo unico.

Continua a leggere

In base allo stile che hai deciso di adottare per addobbare la tavola per Natale, realizzerai i portatovaglioli natalizi fai da te. Un’idea semplice ma d’effetto, ideale anche per chi non ha tanta manualità, è legare attorno al tovagliolo uno spago, da decorare eventualmente con un rametto di pino o bacche rosse. La tavola natalizia in stile country si abbinerà perfettamente a questi portatovaglioli. Un’altra idea carina da copiare è l’utilizzo della cannella, che profumerà con il suo dolce profumo la tavola imbandita. Abbinala a fettine di arancia essiccate o rametti di pino profumato: sarà un vero e proprio tripudio di profumi dal sapore invernale.

Continua a leggere

I biscotti di pan di zenzero porteranno un tocco di magia al contesto festoso e piaceranno tanto ai bambini. Utilizzali per decorare i portatovaglioli natalizi. Scegli quelli a forma di pupazzo di neve per una tavola allegra e divertente oppure quelli a forma di stella per la tavola della Vigilia di Natale. A fine serata, i tuoi ospiti potranno prenderli come ricordo di questo Natale speciale.

Continua a leggere

Per una tavola in stile nordico realizza dei portatovaglioli natalizi con i rametti di legno. Ti basterà legarli al tovagliolo con un semplice fiocchetto dalle tinte naturali: la tavola sarà elegante ma semplice e mai esagerata.

Per una tavola natalizia più elegante realizza dei portatovaglioli ad anello nelle tonalità del nero e dell’oro: questi due colori conferiranno un tocco di raffinatezza alla tavola di Natale.

Continua a leggere

Continua a leggere

Se te la cavi con il cucito, potresti realizzare dei portatovaglioli in stoffa. Ti basterà scegliere le sagome a tema natalizio che preferisci e cucirle su un anello portatovagliolo. Renne, Babbo Natale, follletti, pupazzi di neve, quale personaggio natalizio fa al caso tuo?
[vedianche type=”battle” id=”33055″]

Parole di Giuliaderosa

Da non perdere