Come proteggere la pelle in inverno

Proteggere la pelle in inverno non è difficile e bastano solo dei semplicissimi accorgimenti che ci aiuteranno ad avere un’epidermide sana, senza arrossamenti e senza screpolature.

Come proteggere la pelle in inverno

Con l’arrivo della stagione fredda è giunto il momento di pensare alla nostra pelle. Le cure e i trattamenti per avere un’epidermide sana e bellissima sono diversi in estate e in inverno. I nemici della nostra pelle in inverno sono il freddo, il vento e anche il sole: ecco perché, per le cure giornaliere, abbiamo bisogno di qualche coccola in più e di prodotti ricchi, perfetti per nutrire la pelle senza ovviamente renderla troppo grassa. Vediamo insieme come procedere in inverno per avere una pelle senza arrossamenti e senza screpolature.

La pelle, come avviene in estate, anche in inverno reagisce alle aggressioni ambientali. Per questo il freddo e il vento possono arrossare e screpolare l’epidermide e renderla più debole, meno compatta e sana. La beauty routine quotidiana è fondamentale per chi vuole una pelle perfetta a dispetto delle insidie della stagione fredda.

Fondamentale la detersione che deve essere il più dolce possibile: per l’inverno utilizzate un latte detergente. Ormai ne esistono tantissime formulazioni, pensate anche per le donne che hanno la pelle più grassa e che hanno bisogno, oltre che di idratare anche di purificare.

Non dimenticate mai il tonico, importantissimo per riequilibrare il PH della pelle. Infine la crema: come per il latte detergente, in inverno sarebbe meglio scegliere una crema un po’ più ricca anche se non grassa per evitare che si formino punti neri o comedoni.

La crema per tutti i giorni dovrebbe avere un fattore di protezione per vitare che la pelle invecchi precocemente. Soprattutto se andate in montagna nei mesi invernali, non dimenticate mai la protezione per la pelle del viso che deve essere a schermo totale. Non cedete al richiamo della tintarella selvaggia perché il montagna il sole è molto forte e le scottature sono sempre in agguato.

Una volta ogni due mesi concedetevi anche una pulizia del viso dall’estetista che vi aiuterà a rimuovere le impurità ma anche a ritrovare una pelle splendente e rilassata.