Come preparare la valigia per le vacanze

Come vanno riposti i capi d'abbigliamento all'interno della valigia per evitare che si sgualciscano? Ci sono alcuni piccoli accorgimenti per mettere gonne, pantaloni e vestiti eleganti senza che subiscano danni

Come preparare la valigia per le vacanze

 
Vi piacerebbe preparare la valigia perfetta? Mettere tutti i capi d’abbigliamento in modo perfetto?  
Si sa che quando si arriva a destinazione, alcuni abiti sono sgualciti e magari non abbiamo la possibilità di stirarli. E poi, confessiamolo: chi di noi ha voglia di stirare in vacanza?
 
Ecco alcuni consigli utili.
 
I pantaloni vanno sistemati per primi, distesi e facendoli fuoriuscire da entrambi i lati della valigia. Sopra si possono riporre la biancheria, le t-shirt, le maglie, i cardigan, tutti ben piegati. Per ultimi vanno riposti i vestiti eleganti, le camicie, le gonne e le giacche.
 
Le camicie vanno messe dentro a buste di plastica, i vestiti eleganti e le giacche vanno messi in valigia dopo averli rivoltati al contrario. 
Le gonne vanno distese.
 
Prima di chiudere la valigia, ripiegare verso l’interno le estremità dei pantaloni, che, quando giungerete a destinazione, saranno perfetti e senza una piega!
 
Non mettete nella valigia creme, prodotti per l’igiene o profumi che se si aprono potrebbero rovinare gli abiti. Utilizzate sempre un beauty case per riporre cosmetici e affini.
 
Quando arrivate a destinazione, disfate subito la valigia, appendendo subito agli attaccapanni le gonne, i pantaloni, le giacche e i vastiti eleganti. 
Se per caso qualche capo d’abbigliamento si è sgualcito potete rimetterlo “in forma” con questo semplice trucchetto:
 

  • riempite la vasca da bagno di acqua calda, o fate scorrere l’acqua calda della doccia, poi appendete in bagno il capo d’abbigliamento sgualcito. Chiudete la porta, lasciando l’abito nel bagno con l’acqua calda aperta per almeno 15 minuti. 
    L’umidità della stanza da bagno risolverà il problema.
     
    Foto:  
    pro.corbis.com 
    thumbs.dreamstime.com 
    comps.fotosearch.com 
    www.mambosprouts.com

  • Parole di Irene