Come portare i vestiti lunghi? I consigli per non sbagliare look

I vestiti lunghi sono un must in questa stagione come ci dimostrano anche le passerelle, per questo oggi vi proponiamo i modelli più belli e alla moda, sperando di darvi tanti ottimi consigli.

Come portare i vestiti lunghi? I consigli per non sbagliare look

Come indossare i vestiti lunghi in questa primavera/estate 2011? Una domanda a cui sembrerebbe facile rispondere ma che in realtà nasconde parecchie insidie. Meglio un abito tinta unita o è possibile osare anche con un tocco di colore o magari anche con stampe glamour, come quelle che vanno così di moda in questa stagione. E allora se volete conoscere alcuni consigli di stile continuate a leggerci!

Come risultare alla moda anche indossando dei vestiti lunghi? Bisogna sempre seguire delle regole di stile, come per ogni capo d’abbigliamento. Molte infatti sono portate a pensare che i vestiti lunghi stiano bene a tutte: niente di più sbagliato! Vediamo insieme le tendenze principali di questa stagione e alcuni consigli per non sbagliare look.
 
Vestiti lunghi a fiori
vestiti lunghi fiori
Partiamo subito con una delle grandi tendenze di questa stagione, il mood floreale. Se si vuole aderire a questo trend si può optare per una fantasia non troppo vistosa, magari con fiori micro come quelli che vediamo nell’abito della nuova collezione di D&G. Un buon modo per farsi notare ma non essere troppo vistosi.
 
Vestiti lunghi con le frange
vestiti lunghi frange
Le frange sono un’altra delle tendenze principali di questa primavera/estate 2011. Le abbiamo viste dominare la collezione di Roberto Cavalli, quella che ha celebrato i quarant’anni di attività dello stilista toscano, e proprio per questo oggi vi proponiamo un bellissimo modello visto su quella passerella. Da indossare in occasione di una serata gitana e rigorosamente sulla spiaggia.
 
Vestiti lunghi neri
vestiti lunghi nero
Il nero è un colore che in lungo va praticamente sempre bene. Non ci sono particolari accorgimenti per indossare un abito in questa tonalit°: noi vi proponiamo oggi questo modello di Dolce & Gabbana, semplice ma comunque molto elegante, un vero e proprio evergreen da indossare anche con un fisico non perfetto.
 
Vestiti lunghi a righe
vestiti lunghi righe
Anche le righe sono un vero e proprio must per questa stagione calda. E non potevano certo mancare in questa nostra mini rassegna dedicata agli abiti lunghi visto che Jil Sander ha proprio scelto di rigare i suoi maxi dress. Un abito dai volumi over che va indossato solo se si ha un fisico più che asciutto: le righe orizzontali non farebbero altro che “allargare” la nostra silhouette!
 
Vestiti lunghi sinuosi
vestiti lunghi sinuosi
Sinuosi e fascianti, i long dress possono essere la scelta giusta da fare in occasione di una serata importante. Ma attenzione: con un abito di questo genere, è bene avere dei fianchi non troppo larghi. E soprattutto, utilizzate della biancheria senza cuciture e invisibile sotto i vestiti!
 
Ti potrebbero interessare:
Tanti consigli su come portare un vestito bianco e quando indossarlo
Gonna a ruota: modelli e consigli su come portarla
Vestiti corti: i modelli più eleganti dei migliori brand

Parole di Marinella Borzi