Come perdere peso nei punti giusti

Dopo le feste la nostra povera linea che fine ha fatto? Troppi panettoni e cioccolattini l'hanno resa un pò "curva"? Su, è normale che durante feste si esageri un pò e si metta su qualche chilo di troppo, ma a tutto c'è rimedio quindi basta solo un pò di buona volontà e la voglia di rimettersi in forma.

Come perdere peso nei punti giusti

Dopo le feste la nostra povera linea che fine ha fatto? Troppi panettoni e cioccolattini l’hanno resa un pò “curva”? Su, è normale che durante feste si esageri un pò e si metta su qualche chilo di troppo, ma a tutto c’è rimedio quindi basta solo un pò di buona volontà e la voglia di rimettersi in forma. Con un’alimentazione sana e bilanciata e un pò di attività fisica fatta nel modo giusto sarete più in forma di prima e prontissime per la prova costume a cui è bene cominciare a pensare sin da adesso.

La cosa fastidiosa delle diete è che nella maggior parte si perde perso ma nei punti che a noi non interessano, ad esempio i tre chili faticosamente persi sono quelli del seno e non della pancia o dei fianchi, ma perchè succede questa cosa e soprattutto come si fa ad evitarla?
 

Se avete fianchi larghi e cosce abbondanti e dimagrite sempre nella parte superiore del corpo dove non c’è bisogno, il vostro corpo può definirsi a pera, è comune in molte donne ed ha un’origine ormonale quindi non c’è molto da fare con la dieta. Per dimagrire nei punti giusti in questi casi dovete innanzitutto stare attenti allo zucchero e al sale, il primo si deposita immediatamente sui fianchi, il secondo favorisce cellulite e ritenzione idrica. Per dimagrire dovete seguire un’alimentazione bilanciata ma soprattutto puntare sull’attività fisica come attività aerobica, aquagym e Pilates, ovviamente camminare a piedi o salire le scale a piedi è tassativo!
 

Se invece i vostri problemi sono la pancia e l’addome la vostra conformazione è a mela ed in questo caso la causa è generalmente una sovralimentazione. Per dimagrire nei punti giusti dovete cambiare abitudini alimentari e seguire una dieta bilanciata e ipocalorica, in palestra fate tanta attività cardio fitness ma anche pesistica, tante ripetizioni ma con pesi molto leggeri in questo modo riuscirete a tonificare senza prendere massa.
 

Foto da:
www.dietweightloss.co.uk
im.rediff.com
mymoratorium.files.wordpress.com
www.freedomyou.com
proanatrick.com
www.dietaland.com
shettydeepak.files.wordpress.com
benessere.atuttonet.it

 

Parole di Serena Vasta