Come perdere 10 kg, i consigli

Ecco un pò di consigli per perdere 10 chili, è un percorso lungo in cui non servono grandi sacrifici ma una buona dose di costanza, seguite le nostre indicazioni e valutate se fanno per voi.

Come perdere 10 kg, i consigli

Oggi vediamo qualche consiglio per perdere 10 kg, ovviamente sono tanti chili quindi deve essere un percorso in cui dovete avere pazienza, diciamo che è una maratona più che una 100 metri, quindi bisogna essere costanti seguendo un regime alimentare sano e ipocalorico, senza troppe rinunce o sacrifici insopportabili.

Vediamo un pò di consigli utili per intraprendere al meglio questo percorso.

  • Fatti aiutare: non serve per forza un medico se non ve la sentite, ma chiedete un aiuto al vostro ragazzo o ancora meglio alla vostra migliore amica, fate un percorso insieme, le possibilità di successo aumentano parecchio.
  • Non avere fretta: come vi ho già detto è una maratona quindi c’è bisogno di costanza, tra l’altro questi chili si devono perdere per sempre quindi digiunare non serve, l’ideale sarebbe perdere 1 kg a settimana.
  • Dì addio ai dolci e ai salumi: è un sacrificio che si deve fare, magari uno/due gelati a settimana si possono mangiare (tipo i cremini), oppure optate per il nostro gelato light ma agli insaccati, bresaola a parte, dovete dire addio.
  • Abbonda con il pesce: il pesce è un alimento amico delle diete, l’importante è non friggere nulla, altrimenti avete vanificato tutto. Se volete date un’occhiata alla nostra tabella sulle calorie del pesce, così saprete quali scegliere.
  • Fate attività fisica: prendete le vostre scarpe da ginnastica appese al chiodo e cominciate a camminare e poi a correre, se volete potete dare un’occhiata al nostro programma fitness fai da te con gli esercizi per dimagrire.
  • Rendete il vostro frigo a prova tentazione: eliminate tutte le cose caloriche e proibite come cioccolato, salumi ecc e poi non fate mai la spesa a pancia vuota!
  • Non saltate i pasti: è essenziale fare tutti e cinque i pasti previsti, sono tutti fondamentali.
  • Rispettate la piramide dei pasti: quindi colazione e pranzo ben nutrienti, spuntini leggeri e cena leggera con verdure e un secondo.
  • Fate attenzione alle bevande: date un’occhiata alla nostra tabella delle calorie, sono certa che vi verrà automatico scegliere l’acqua!
  • Mangiate tanta frutta e verdura: le verdure le potete consumare a volontà, la frutta invece un pò meno ma in ogni caso è sempre meglio di qualunque altra cosa, quindi se avete fame e trasgredite fatelo con la frutta o con uno yogurt magro.
  • Diffidate dei prodotti light: ne abbiamo già parlato, spesso sono dei falsi amici, non fanno dimagrire e ci lasciano con la fame, e per chi è a dieta non c’è nulla di peggio della pancia che brontola per la fame.
  • Bevete tanta acqua: serve a drenare e a depurare l’organismo, più bevete più dimagrite!

 

Foto da:
www.speaking-up.com
www.ayushveda.com
www.lifehack.org
www.pyroenergen.com

 

Parole di Serena Vasta