Come organizzare un matrimonio in bianco e nero tante idee chic

Vediamo insieme tante idee per organizzare un matrimonio in bianco e nero con le idee più chic, per essere spose bellissime e alla moda e utilizzare le decorazioni più belle.

Come organizzare un matrimonio in bianco e nero tante idee chic

Un matrimonio in bianco e nero può essere veramente chic, ma ci vuole anche pochissimo a scadere nel macabro. Proprio per questo vi vogliamo dare dei consigli, se amate questo stile, per organizzare il vostro grande giorno in modo perfetto e, ovviamente, senza cadute di stile. Ecco perché la maggior parte delle decorazioni dovranno essere bianche, e solo qualche dettaglio nero. Capirete bene che una tovaglia immacolata, con dettagli come i tovaglioli neri, è decisamente più chic ed adatta ad un matrimonio che un total black un po’ funereo. Che ne dite? Troverete anche moltissimi spunti nella nostra gallery con moltissime idee per il vostro giorno più bello!

Un matrimonio in bianco e nero, per non risultare esagerato deve essere organizzato nei minimi dettagli. In Chiesa, evitate comunque troppi tocchi neri: piuttosto utilizzate dei cordoncini scuri per legare i libretti o dei nastri per i fiori delle decorazioni.

Le decorazioni in bianco e nero per il matrimonio

La base delle vostre decorazioni sarà il bianco, il colore classico e più amato per il matrimonio. A questo andranno poi aggiunti dei piccoli dettagli neri. Se decidete per questo stile, ricordate però di essere coerenti in tutto: un dettaglio importante, che deve attirare lo sguardo, come la torta nuziale, potrà essere colorato ma il resto dovrà rimanere dei colori prestabiliti.

Quali fiori scegliere per un matrimonio in bianco e nero

Ovviamente non vuol dire che dovrete però cercare fiori neri: vi basteranno delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie, poste in vasi moderni e di design che non sarà difficile trovare anche in nero. Questo mood poi potrà essere seguito in tutte le decorazioni anche se vi consiglio di evitare questo colore in chiesa e di riservarlo solo al vostro ricevimento glam. Anche mazzi di fiori bianchi in vasi di cristallo, semplicemente fermati con dei nastri in raso neri saranno perfetti per sottolineare il mood delle vostre nozze.

L’abito della sposa bianco e nero

Per quanto riguarda l’abito, non avete che l’imbarazzo della scelta. Ormai anche stilisti di fama mondiale propongono i loro abiti in bianco e nero: che dire infatti dell’ultima e magnifica collezione di Vera Wang che ha portato in passerella splendidi abiti in bianco e nero? Anche in questo caso però la parola d’ordine è non esagerare ma cercare di combinare questi due colori, che accostati sono davvero chic, senza stravolgere lo stile tradizionale e classico del matrimonio. Potreste ad esempio pensare di indossare un classico abito bianco a cui aggiungere qualche dettaglio, come una cintura, nero.