Come nascondere le rughe con il trucco, le labbra

Qualche consiglio per nascondere le rughe sulle labbra con il trucco: dal fondotinta al velo di cipria, tutti i segreti per avere una bocca giovane.

Come nascondere le rughe con il trucco, le labbra

Il trucco serve anche a questo, a nascondere le rughe. Le labbra sono in assoluto il punto più delicato, perché se applicato nel modo sbagliato, non solo non fa l’effetto desiderato, ma intensifica l’inestetismo. Le rughettine peggiori sono quelle verticali che si formano sul labbro superiore. Come bisogna applicare il rossetto o il gloss? La prima cosa da fare è trattare la zona. Dovete assolutamente fare uno scrub.

Lo scrub vi servirà a rendere la pelle più liscia e morbida e a rimuovere le cellule morte o le zone più secca. Dopo dovete uniformare la bocca stendendo del fondotinta: lo stesso che usate sul viso. Non esagerate, deve essere applicato un leggero strato sul contorno delle labbra e disegnare con una matita dello stesso colore del rossetto il contorno.
 
Questo vi permetterà di ridefinire la forma della vostra bocca. Non uscite dai margini, non tentate di ingrandirle. Quali colori usare? In generale i colori scuri mettono più in evidenza le rughe: vi consiglio quindi qualcosa di chiaro o di madreperlato.
 
Se però avete labbra molto grandi o carnose, è meglio utilizzare la tecnica inversa. Scegliete quindi un colore scuro, evitando i gloss che tendono ad allargare. Infine, per far durare il rossetto, ma anche per mitigare le rughe, ci vuole un velo di cipria a make up terminato.