Come nascondere l'acne: il video di Cassandra Bankson spopola sul web [FOTO]

Contrastare le imperfezioni dovute all’acne grazie al make up? Adesso si può! Ecco i nostri consigli utili ed un video che non dovrete assolutamente perdere, cosa ne pensate ragazze?

Come nascondere l’acne: il video di Cassandra Bankson spopola sul web [FOTO]

Quello dell’acne è un inestetismo che affligge non solo le ragazze adolescenti, ma anche quelle più grandicelle, e si tratta senza alcun dubbio di un problema che può causare delle spiacevoli ripercussioni psicologiche e dei veri e propri disagi a livello sociale. Come nascondere dunque la tanto odiata acne per diverse ore, per apparire belle e prive di imperfezioni? Come ben saprete, oltre alle normali cure contro l’acne, anche il make up rappresenta un indispensabile alleato per la nostra battaglia. Scopriamo dunque i segreti e le dritte per riuscire a nascondere le odiose imperfezioni!

Innanzitutto, prima di pensare al make up, sappiate che una profonda pulizia del viso rappresenta il primo necessario passo per un risultato eccellente! Dovrete quindi pulire per bene la pelle del viso, utilizzando un buon latte detergente ed un tonico astringente. Evitate sempre prodotti eccessivamente aggressivi o alcolici, che rischiano di alterare il PH naturale della pelle.

Dopo aver pulito il viso ed il decolletè, applicate la vostra solita crema viso per pelli impure, che renderà il vostro viso meno lucido e più fresco.

Fatta questa operazione, potrete passare al trucco per nascondere l’acne. Per celare al meglio le imperfezioni, dovrete optare per basi trucco opacizzanti. Dal fondotinta alla cipria, scegliete dunque dei prodotti che asciughino l’eccesso di sebo. Optate dunque per un correttore verde (che attenuerà il rossore dei vostri brufoli), mentre per i punti neri preferite invece un correttore beige. Fatevi consigliare dalla vostra commessa di fiducia per la scelta del colore adatto alla vostra pelle.

Picchiettate con delicatezza il correttore sui segni dell’acne, dopodiché stendete un sottile strato di cipria, da applicare con il classico pennellone e con movimenti circolari molto leggeri (è sempre meglio lasciar respirare la pelle). Infine, passiamo al fondotinta. Anche in questo caso, sceglietene uno opacizzante o minerale, per evitare l’effetto lucido. Picchiettate con delicatezza sulla pelle aiutandovi con una spugnetta, oppure con le dita, ed il gioco è fatto!

Detto questo, care ragazze, quando si parla di make up per nascondere le occhiaie, non si può non parlare di una vera e propria artista del trucco, la modella Cassandra Bankson. Cassandra è una ragazza di soli 19 anni che si è rivelata una vera e propria maghetta del make up!

Come potete constatare con i vostri occhi, questa giovane ragazza deve fare quotidianamente i conti con una gran serie di imperfezioni! Ma niente paura … un po’ di trucco e questo fastidioso problema sparisce come per magia! Come la nostra amata Clio, anche la diciannovenne Cassandra è diventata un vero e proprio “fenomeno” del web grazie ai suoi tutorial make up, ed eccone uno davvero da non perdere!

Cosa ne pensate ragazze?

Parole di Vasta Maria