Come mettersi in forma per l'estate: 5 regole d'oro

Pronte per la prova costume? Ecco cinque regole d'oro da scoprire in un video che racconta come rimettersi in forma nel più breve tempo possibile tra suggerimenti a tavola e in palestra.

Come mettersi in forma per l’estate: 5 regole d’oro

L’estate è alle porte e con lei l’ansia da prova costume che si manifesta ogni anno con la stessa puntualità. A far suonare il campanello d’allarme saranno soprattutto i sensi di colpa reduci dalle abbuffate invernali e dalla scarsa costanza in palestra. Ma ecco allora cinque regole d’oro per rimettersi in forma nel più breve tempo possibile in vista dell’estate. Vi basterà, si fa per dire, seguire alcuni semplici consigli. Se non lo state già facendo dovrete iniziare sin da subito a svolgere attività fisica con costanza. Oltre ad esercizi di tonificazione, se il vostro obiettivo è quello di perdere qualche chilo, dovrete cercare di integrare nel vostro allenamento anche attività cardio come la corsa o corsi di aerobica. Se non amate esercizi ad alta intensità cardiaca potreste prendere l’abitudine di camminare (a passo sostenuto) per un’ora consecutiva tre volte alla settimana.

La corsa è tra gli sport più efficaci nella lotta contro i chili di troppo in grado di mostrare risultati sin dai primi mesi. E non dimentichiamoci che da alcune ricerche è emerso che correre alla mattina appena svegli e a stomaco vuoto aiuti ad accelerare il metabolismo. L’ideale sarebbe cercare di farsi seguire nella scelta del miglior allentamento da un personal trainer in grado di identificare per voi i miglior esercizi volti ad un dimagrimento e tonificazione localizzata. Ma se frequentate una palestra potrete rivolgervi al vostro istruttore che saprà indirizzarvi verso corsi e allenamenti che possano rispondere alle vostre esigenze senza correre il rischio non solo di non riuscire ad ottenere i risultati sperati ma anche di evitare fastidi e infortuni muscolari.

Tra le regole d’oro per rimettersi in forma descritte nel video spicca anche l’importanza dell’alimentazione che deve essere sana ed equilibrata cercando di prendere le distanze da diete improvvisate e fai da te, colpevoli del tanto temuto effetto yo-yo. Un’attività fisica costante rischia di non regalare i suoi frutti se non integrata con specifiche scelte a tavola. Insomma sacrifici non solo in palestra ma anche a casa ma che saranno presto ripagati da un fisico da modella.

Ecco allora alcune semplicissime regole d’oro descritte nel video da scoprire e seguire da oggi all’estate per rimettersi in forma nel più breve tempo possibile.