Come mettere l'ombretto [VIDEO]

Vi siete mai chieste quale sia il modo migliore per mettere l’ombretto? Ecco le semplici istruzioni per realizzare un make up davvero strepitoso, ed un video utilissimo per tutte le ragazze alle prime armi

Come mettere l’ombretto [VIDEO]

Vi siete mai chieste quale sia il modo migliore per mettere l’ombretto? Oggi risponderemo all’annosa domanda, venendo incontro alle esigenze delle lettrici meno esperte, che vogliono conoscere i segretucci di bellezza indispensabili, quelli che ogni donna dovrebbe conoscere per poter valorizzare al massimo il proprio naturale splendore. C’è chi li adora e chi non ne usa quasi mai, ma c’è anche chi desidererebbe imparare ad utilizzarli, ma teme di ricreare quell’odioso effetto “occhio pesto” (che si verifica soprattutto quando si utilizzano colori piuttosto scuri) e che quindi non li utilizza proprio mai! Imparare ad utilizzare gli ombretti non è poi così complicato, ecco quindi tutto ciò che dovete sapere!

Innanzitutto, sappiate che per applicare alla perfezione il nostro ombretto, potremmo utilizzare il classico applicatore in spugnetta che quasi sempre troviamo in dotazione con gli ombretti o nelle trousse, oppure potremmo utilizzare un pennellino, ottimo per realizzare gli effetti sfumati di cui vi abbiamo spesso parlato in passato. Cliccate qui per conoscere tutti i segreti dei pennelli per un make up impeccabile!

Detto questo, passiamo alla preparazione della base. Innanzitutto dovrete applicare il famoso primer, un prodotto che donerà un aspetto omogeneo alla palpebra e che permetterà una maggiore aderenza della polvere (il vostro ombretto) sulla parte. Applicatene una piccola quantità sulla palpebra, e stendete per bene su entrambi gli occhi.

Detto questo, passiamo alla scelta degli ombretti. Come ben ricorderete, in passato abbiamo parlato più volte delle tonalità che più s’addicono al colore dei nostri occhi. Quindi, dopo aver scelto il colore adatto a noi (magari se siete proprio alle prime armi, iniziate cimentandovi con colori più chiari), prelevate una quantità di prodotto ed applicate su tutta la palpebra. Nel caso in cui il colore da voi scelto sia chiaro, basterà impreziosire il tutto con del mascara ed un filo di matita per occhi, ed il gioco sarà fatto!

Se invece la vostra intenzione è quella di applicare un ombretto più scuro, dovrete innanzitutto prelevare la giusta quantità di prodotto, ed applicarla al centro della palpebra picchiettando con delicatezza. A questo punto, con il pennellino di cui parlavamo prima, sfumiamo leggermente verso l’esterno, per evitare che il vostro trucco appaia troppo “pesante”. Detto questo, applicate una linea di eyeliner e del mascara, ed il gioco è fatto!

Ecco a voi un video utilissimo per approfondire l’argomento care ragazze, dove troverete preziosi consigli da non perdere!

Parole di Vasta Maria