Come mettere l'ombretto minerale: i consigli per non sbagliare

Ecco a voi dei semplici consigli che vi permetteranno di utilizzare nel miglior modo possibile l'ombretto minerale!

Come mettere l’ombretto minerale: i consigli per non sbagliare

Oggi vi propongo dei consigli su come mettere l’ombretto minerale, un vero e proprio must in fatto di trucco occhi! La tendenza, in materia di make up, si sta sempre più indirizzando verso il minerale ed oramai sono piuttosto numerose le case cosmetiche che si stanno dedicando alla produzioni di trucchi di questo tipo. Tra le prime aziende a specializzarsi in questo settore, troviamo la Bare Minerals che di recente ha proposto un kit con tutto il necessario per il proprio viso, la Elemental Beauty ed un sito Truccominerale.it, con articoli acquistabili tramite internet. Ma, ve ne sono molte altre. Oggi vediamo assieme come fare ad applicare l’ombretto minerale.

Ponete all’interno di una piccola ciotola un po’ di ombretto minerale. Servendovi di un pennello non troppo grande, mescolate la polvere in modo da permettere al pennello di assorbirla in maniera omogenea. Scuotete via l’eccesso ed applicatela sulle palpebre. Per ottenere maggiore intensità, ripetete la stessa operazione una seconda o terza volta.
 
L’ombretto minerale può essere diluito anche con acqua. In questo modo la sua lucentezza ne risulterà triplicata! Munitevi sempre di ciotola pennello ed un po’ d’acqua. Versatene qualche goccia all’interno della ciotola e mescolate con il vostro pennello. Procedete poi con l’applicazione ed una volta asciutto, uniformate con le dita o con un pennello.
 
Infine, l’ombretto minerale diluito con acqua può essere impiegato anche come eyeliner! Utilizzate un pennello più piccolo per applicarlo sulla palpebra procedendo dall’esterno verso l’interno ed assottigliando il tratto man mano che si procede. Per ottenere un effetto smokey, così di tendenza in quest’ultimo periodo, sfumate i contorni verso l’esterno con un pennello asciutto o con un semplice cotton fioc!
 
Dunque, cosa aspettate? Provate anche voi l’ombretto minerale!

Parole di Ida