Come mettere i nomi sui tableau del matrimonio in modo simpatico ed originale [FOTO]

Oggi vedremo insieme come mettere i nomi sui tableau del matrimonio in modo simpatico ed originale per un matrimonio unico da ricordare.

37
Tableau dipinto a mano

Se state cercando delle idee originali per mettere i nomi sui tableau del matrimonio oggi vi daremo una mano con tanti consigli facili e simpatici. Prima di tutto: il tableau è uno strumento indispensabile per il vostro ricevimento di nozze, per indirizzare parenti e amici ai loro tavoli al momento della cena o del pranzo. Il più classico prevede un cavalletto su cui viene posto un tabellone in cartone su cui sono indicati i nomi degli invitati e il tavolo a loro riservato.

Tableau matrimonio: come farlo

Prima di tutto qualche consiglio pratico. Il tableau va preparato pochissimi giorni prima del matrimonio quando siamo praticamente certi di non avere più disdette. Può essere fatto in due modi. Se non avete molti invitati potrete indicare il nome e il numero del tavolo con sotto i nomi degli invitati. Se invece avete moltissimi ospiti il modo più comodo è certamente scrivere tutti i nomi in ordine alfabetico, così che ognuno possa facilmente individuare il suo e accanto ad ogni nome il numero del tavolo.

Tableau matrimonio: idee

Se decidete di dare dei nomi fantasiosi ai vostri tavoli, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Io vi consiglio di pensare ad un tema molto caro alla vostra coppia. Se ad esempio amate la musica classica, i tavoli potranno avere i nomi delle opere più famose o dei compositori. Se il vostro futuro marito è un grande appassionato di calcio, perché non fargli una bella sorpresa e chiamare i tavoli con i nomi della squadre del campionato?

Tableau matrimonio fai da te

Il tableau più classico potrà essere realizzato dal ristorante o dal catering a cui vi rivolgete. Se invece volete qualcosa di più originale, perché non pensare al fai da te? Il tabellone potrà essere impreziosito con dei nastri colorati o fiori secchi, a seconda dello stile delle vostre nozze. Potrete anche legare dei nastri di raso al ramo di un albero e appendere su ognuno, che rappresenterà un tavolo, i nomi degli invitati.

Ed ecco tante altre idee simpatiche per i vostri tableau:

Tante idee per i tableau per matrimonio più originali
Tableau matrimonio: un po’ di idee
Idee per matrimonio, il tocco creativo di FunnyART