Come mangiare la Nutella senza esagerare

Nutella è la cioccolata da spalmare più buona e famosa al mondo. La vogliono eliminare dal mercato. Eccome farla mangiare ai vostri bimbi senza preoccuparsi della linea

Come mangiare la Nutella senza esagerare

La Nutella è stata messa sul banco degli imputati, che disastro! In effetti mangiare questa buonissima cioccolata non è proprio una cosa molto salutare, ma come tutto basta moderare la dose. Non so voi, ma quando accusano McDonald’s di essere la causa dell’obesità un pochino mi arrabbio. Non credete che ci sia sempre una responsabilità individuale? Se mangio un panino ogni tanto (una volta ogni due o tre mesi) è praticamente impossibile prendere chili in più, se invece ci si alimenta solo esclusivamente nei fast food allora questa potrebbe essere una realtà molto vicina. Stessa cosa vale per la nutella. Vediamo quindi come dosare la merenda dei bambini.
Non vietate il piacere ai vostri bambini di mangiare la cioccolata. Se il bimbo è in sovrappeso dire di evitare in toto altrimenti una volta la settimana potete concedergliela. Il modo migliore è sulla classica fetta di pane (non quello per i toast). Fatene uno strato leggero, non esagerate nello spalmare.
 
Nutella per esempio potrebbe essere un appuntamento fisso in un pomeriggio di sport. Prima o dopo dell’allenamento di calcio o la piscina. In questo modo potrebbe essere abbinata all’esercizio fisico stimolare un pochino il movimento.
 
Evitatela come farcitura di torte e brioche. Sono già entrambe molto condite e grasse, non è il caso di aggiungere altre calorie. E poi mi raccomando non date al bambino il vizio di mangiarla dal barattolo o non sarete in grado di quantificare il numero di cucchiate.
 
Foto tratta da Buttalapasta.it