Come leggere i tarocchi per divertirsi con le amiche

Impara a leggere i tarocchi, per passare una divertente serata con le tue amiche e prevedere il futuro!

Come leggere i tarocchi per divertirsi con le amiche

Se vuoi imparare come leggere i tarocchi, così da poterti divertire con le tue amiche a fare previsioni e leggere il futuro, segui le mie semplici indicazioni. I tarocchi sono delle carte originarie dell’Europa, che nascono intorno alla fine del Rinascimento. Sono in totale 78 carte, divise in due gruppi: Arcani maggiori (22 carte) e Arcani minori (56 carte). Il loro utilizzo viene diffuso in Italia soprattutto dal 1700 in poi. Vediamo i significati delle carte più importanti e come poterli leggere, per passare una serata in allegria e far divertire le tue amiche.

Per prima cosa, ricorda sempre che ogni mazzo ha un suo libretto delle spiegazioni: aiutati con questo per avere letture sempre diverse e divertenti a fare! Poi, inizia sempre con la lettura dei soli Arcani maggiori, in questo modo potrai imparare più velocemente.
 
Per leggerli alle tue amiche, prima mescola bene il mazzo, poi dividilo con la mano sinistra in tre piccola mazzetti. Fai scegliere alla tua amica quale mazzetto vuole utilizzare. Una volta scelto, girale le carte una ad una, spiegandone per ognuna il suo significato.
 
Gli Arcani maggiori sono i seguenti: Il Matto, Il Bagatto, La Papessa, L’Imperatrice, L’Imperatore, Il Papa, L’Innamorato, Il Carro, La Giustizia, L’eremita, La Ruota della Fortuna, La Forza, L’Appeso, L’Arcano senza nome, La Temperanza, Il Diavolo, La Torre, La Stella, La Luna, Il Sole, Il Giudizio, Il Mondo. Ogni arcano ha un suo preciso significato e mano a mano che giri le carte alle tue amiche, devi spiegare il perché di ognuna e farle una sorta di presentazione del suo presente e futuro. Esistono diversi metodi per leggere i tarocchi e si possono trovare tutte le spiegazioni nel mondo del web!