Come lava i pennelli da trucco Alessia Mancini: il tutorial

Come lava i pennelli da trucco Alessia Mancini: il tutorial

Il tutorial di Alessia Mancini sui social per lavare i pennelli da trucco (Instagram @alessiamanciniofficial) - pourfemme.it

Lavare i pennelli da trucco non è più un problema con i consigli di Alessia Mancini. Ecco il tutorial della showgirl.

La star di Non è la Rai è diventata virale sul web con un filmato dove mostra come lava i suoi pennelli da trucco. La Mancini ha svelato le sue tecniche per averli super puliti e sempre perfetti, pronti per realizzare qualsiasi tipo di make up, da quello più semplice al più elaborato. Avete visto come fa?

Alessia Mancini figura tra le artiste più amate del momento. La moglie del conduttore Flavio Montrucchio è famosissima non solo sul piccolo schermo ma anche sul web, dove si mostra spesso tra le foto e i video che condivide sul suo profilo social. Proprio qui è apparso un filmato che non è di certo sfuggito agli occhi attenti dei fan.

Nel video la Mancini chiacchiera con i suoi followers mentre fa alcune faccende di casa, come mettere il bucato nell’asciugatrice. Nello stesso, risponde ad una delle domande più frequenti delle sue seguaci: come lava i pennelli da trucco. La showgirl ha fatto vedere passo dopo passo come si prende cura dei suoi strumenti di make up. Guardate.

Alessia Mancini, il segreto per pulire i pennelli: risultato garantito

Il video in questione si trova su Instagram, dove la Mancini vanta un seguito che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Qui il volto di Non è la Rai condivide spesso immagini che la vedono protagonista nei diversi momenti della giornata, tra lavoro, eventi mondani e famiglia. Proprio qui è apparso il video in cui la bella Alessia lava i pennelli per avere un make up sempre impeccabile.

Il tutorial di Alessia Mancini

Alessia Mancini mostra come lava i pennelli (Instagram @alessiamanciniofficial) – pourfemme.it

La Mancini ha suggerito ben due metodi. Uno prevede di mescolare in un bicchiere acqua e spray pulente, mentre l’altro implica un semplice sapone di Marsiglia. La showgirl ha mostrato ai followers come fa a lavare i suoi strumenti per il make up con il secondo trucco. L’artista prende la saponetta, la bagna e vi passa sopra le setole del pennello. Si vede subito come il sapone si colora, buttando fuori tutta la sporcizia e le impurità. Una volta che il pennello è tornato al colore originale, la showgirl lo sciacqua e lo ripone in un bicchiere d’acqua.

Una volta terminata la procedura di lavaggio si passa all’asciugatura. Come suggerisce la stessa Alessia nel video, in commercio esistono svariati attrezzi per far asciugare i pennelli a testa in giù, ma lei preferisce adagiarli su un telo assorbente. Importante, come sottolinea dalla showgirl, è dare la forma giusta al pennello prima che questo si sia completamente asciugato. Seguendo i suoi consigli saranno perfettamente puliti e profumati, praticamente come nuovi!