Come indossare la mantella ed essere fashion [FOTO]

Quali sono gli abbinamenti giusti per la mantella? Vi proponiamo i nostri consigli e le foto dei look casual o eleganti da imitare e da copiare nella vita quotidiana.

40
Mantella nera Saint Laurent

La mantella torna di moda in questa stagione invernale 2014, capo dal sapore vintage e dall’aspetto sempre molto raffinato, che nelle ultime collezioni delle griffe di lusso ha visto interpretazioni davvero originali. Le mantelle e le cappe sono diventate negli ultimi mesi un articolo che non può mancare nella collezione privata di una vera fashion victim, soprattutto nelle ultime versioni che rendono il capo adatto sia a look casual da giorno, che ad outfit più raffinati ed eleganti per la sera e le occasioni. Ma vediamo insieme quali sono gli abbinamenti giusti per la mantella.

Il ritorno di moda della mantella nell’autunno inverno 2013 2014 va di pari passo con un generale successo dei cappotti oversize, uno dei must have davvero imperdibili in questa stagione fredda. Alle silhouette aderenti esaltate da cappotti coat dress o a tubo, si contrappongono quest’anno forme svasate per valorizzare una femminilità più discreta ma altrettanto sensuale.

Così ecco tornare di moda le mantelle, cappotti dai caratteristici tagli laterali per lasciar uscire le braccia e dalla forma che ricorda appunto un mantello nella parte superiore. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i modelli più belli proposti dalle griffe di lusso e dai brand di moda economica, così come gli outfit più particolari da imitare.

La mantella si sposa molto ben con look eleganti, come potrete immaginare. Potrete abbinare i modelli lunghi, soprattutto se si tratta di mantelle nere o bianche come il modello proposto da Valentino, a tailleur in tinta con gonna a tubino, pencil skirt o pantaloni in tessuto da indossare con dècolletès a punta.

I look in total black con la mantella sono molto gettonati, ma non per questo dovete sentirvi vincolate. Le mantelle marroni per esempio si coordinano bene con capi verde oliva, mentre quelle grigie possono essere abbinate a look in nero o in blu scuro.

Le mantelle più trendy nelle versioni di Patrizia Pepe o H&M sono perfette da indossare su minidress della stessa lunghezza, in modo da lasciare in vista le gambe che potrete comunque inguantare in un paio di stivali overknees per essere più seducenti.

Ma la mantella è perfetta anche da portare sui jeans. Zara ha pensato nella sua ultima collezione autunno inverno 2013 2014 mantelle tartan, che starebbero benissimo su skinny jeans, ma anche i modelli in pelle o ecopelle sono evidentemente creati per completare look casual.

Date uno sguardo agli outfit nelle nostre immagini, qual è il vostro abbinamento preferito per la mantella?