Come indossare la gonna a vita alta? Tutti gli abbinamenti più fashion [FOTO]

Come indossare la gonna a vita alta a tubino, stretta e corta oppure a ruota svasata, come abbinare i modelli neri e quelli a palloncino? Ecco i consigli per non sbagliare.

40
Gonna a vita alta e top Dsquared2

Molte di noi si chiedono come indossare la gonna a vita alta, modello tornato prepotentemente di moda portando con sé la sua eleganza e una certa classe che conferisce a qualunque donna scelga di indossarla. Gli abbinamenti fashion per la gonna a vita sono tantissimi, un capo perfetto per far apparire la silhouette più lunga e più magra. Vediamo insieme i consigli per abbinare la gonna a vita alta a tubino, lunga, a ruota e non solo.

Come abbinare una gonna nera a vita alta: consigli di stile

Gonna lunga e scarpe basse

Se vi state chiedendo come abbinare una gonna nera a vita alta, sappiate che le possibilità sono tantissime. Gli abbinamenti per la gonna nera a tubino a vita alta premiano camicie bianche o stampate e blazer in coordinato per look da ufficio o da cocktail particolarmente eleganti. Abbinare la gonna a tubino è molto facile, e i modelli a vita alta in particolare ci consentono di coordinare crop-top o crop sweater invernali corti sul punto vita, da indossare però con scarpe con tacco per far apparire la vostra silhouette più lunga. La gonna a vita alta stretta è perfetta anche con un paio di ballerine se avete un fisico magro, mentre a chi ha fianchi più larghi consigliamo una modello a palloncino, per esempio una gonna nera a vita alta H&M o Bershka, abbinata a una blusa bon ton con colletto a Peter Pan e scarpe con cinturino per outfit dall’ispirazione vintage e raffinati.

Gonna a vita alta abbinata alla camicia, un classico sempre attuale

Gonna longuette di jeans e camicia bianca

Che il vostro sia un modello a tubo o svasato, l’abbinamento tra la gonna a vita alta e la camicia risulta sempre vincente, come abbiamo appena detto. Se siete molto giovani potete optare per una camicia di seta colorata, magari con pochi bottoni, che renderà il look più casual ma sempre chic, facile da coordinare alle gonne di jeans, a una gonna a vita alta lunga e svasata. Le gonne a vita alta Zara sono le più popolari, modelli che la griffe low cost propone in forme a ruota o aderenti per tutti i gusti e mostra nei suoi cataloghi sia in abbinamento con camicie più eleganti che con bluse sbarazzine come quelle con nodo sul punto vita. Classico e sempre vincente l’abbinamento della gonna a vita alta con camicia di jeans, soprattutto se la vostra è una gonna larga e svasata a vita alta. Se la gonna è molto lunga e non siete particolarmente alte, vi consigliamo un bel paio di tacchi.

Gli outfit più fashion per la gonna a vita alta a palloncino e i top

Gonna a palloncino e crop top nero

Tanti gli outfit possibili per la gonna a vita alta a palloncino e i top, soprattutto quelli estivi aderenti. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, abbinare la gonna a fiori a un top nero o bianco è sempre facilissimo, basta indossarlo all’interno del punto vita e abbinare un paio di sandali con tacco. La gonna a vita alta nera o bordeaux adora top in tinte chiare in coordinato, dal bianco al beige, dal rosa cipria all’avorio, ma anche maglie nere e marroni faranno al caso vostro.

Cosa indossare sopra una gonna a vita alta lunga o corta

Giacca di pelle e gonna in tulle

Cosa indossare sopra una gonna vita alta? Quali sono le giacche e i cappotti da preferire per look di tendenza? La prima e più ovvia risposta è che i capispalla corti sono quelli più indicati, ma non sempre. A una gonna svasata e corta a vita alta potrete abbinare una giacca di jeans casual oppure un blazer sfiancato, soprattutto se volete minimizzare i fianchi, mentre le gonne a tubino adorano i boleri che avvolgono solo le spalle lasciando in mostra il punto vita. Meglio evitare di abbinare cappotti lunghi alle gonne a vita alta lunghe, preferite invece i caban più corti, le giacche di pelle e di jeans.