Come indossare il reggicalze: istruzioni, consigli e abbinamenti [FOTO]

Come indossare il reggicalze? Vi proponiamo i nostri consigli, la spiegazione di come si mette e come si abbina e le foto dei look da copiare.

40
Reggicalze plissettato Intimissimi

Spesso ci chiediamo come indossare il reggicalze, un capo di intimo molto seducente che compare ogni anno in tutte le collezioni dei marchi leader nel campo della lingerie. I reggicalze sono realizzati in pizzo oppure in tulle, modelli a fascia, forme cut-out più intriganti, ma tra i più chic ci sono anche i reggicalze a vita alta dalla struttura contenitiva, le forme a bustino o minimal: scopriamo insieme gli abbinamenti più belli e i consigli per non sbagliare con i reggicalze.

Come si mette il reggicalze: istruzioni per l’uso

Reggicalze in pizzo e raso Yamamay

Non sempre è facile capire come si mette il reggicalze, sebbene sia abbastanza intuitivo, spesso le donne si chiedono come si indossa, come si allaccia e in generale come funziona. Il reggicalze è un capo di intimo pensato per essere collegato alle calze autoreggenti, per questo è realizzato più spesso con 4 clip da fissare al bordo superiore delle calze. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i reggicalze vanno indossati sul punto vita, sopra gli slip, i perizomi o i tanga. Per capire come si allaccia il reggicalze basta osservarlo: i modelli realizzati in un unico pezzo di tessuto vanno infilati dalla testa o dalle gambe, ma quelli più diffusi hanno clip da agganciare dietro la schiena o sul lato, oppure hanno laccetti regolabili da stringere in base alle vostre esigenze.

A chi sta bene il reggicalze

Reggicalze a vita alta La Perla

Il reggicalze è un capo di intimo che sta bene a tutte, basta sceglierlo tenendo conto della forma del nostro corpo. Se la vostra è una silhouette slanciata e magra puntate sui reggicalze a fascia stretta, quelli che più facilmente scompaiono sotto i vestiti senza mostrare cuciture a rilievo. Le nuove collezioni sono ricche anche di reggicalze dalle forme originali, modelli cut-out o con aperture intriganti, ma se avete i fianchi larghi o un fisico a pera, allora i reggicalze a vita alta fanno per voi: sono proposti spesso nella forma tipica dei bustier, con laccetti regolabili oppure con clip, e grazie alla loro struttura contenitiva minimizzano le curve e sono perfetti per essere indossati anche sotto gli abiti più aderenti.

Gli abbinamenti più fashion da provare

Reggicalze fucsia Triumph

Come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, è sempre meglio scegliere abbinamenti tinta su tinta per il reggicalze: i modelli neri si sposano benissimo con le calze autoreggenti nella stessa colorazione, soprattutto se hanno ricami in pizzo, mentre quelli in tulle trasparente possono essere coordinati anche con slip e calze in tinte diverse. Per i look da sposa premiate sempre il total white per tutti i capi di intimo, mentre alle calze autoreggenti color carne abbinate reggicalze in tinta oppure avorio e bianchi.