Come indossare il grigio: consigli per realizzare look fashion [FOTO]

Sapere con indossare il grigio è fondamentale per una fashionista moderna: i nostri consigli per non sbagliare e le foto a cui ispirarsi.

40
Come abbinare il grigio

Sapere come indossare il grigio è fondamentale per una fashionista moderna, questo colore infatti è sempre presente nelle collezioni di piccoli e grandi marchi sia nella stagione estiva che in quella invernale, in una vasta gamma di sfumature dal ghiaccio al taupe. Vediamo insieme i piccoli segreti di cui un’appassionata di moda non può fare a meno per abbinare al meglio il grigio.

Sapere come abbinare i colori nell’abbigliamento è importantissimo per realizzare outfit sempre trendy e curati, ma non sempre è facile evitare errori grossolani. Il grigio è una colorazione molto amata dalle donne, facile da abbinare ad alcune tinte evergreen che non mancano mai nell’armadio, come il nero.

Il grigio abbinato al nero

il grigio abbinato al nero

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, abbinare un paio di dècolletès o di stivali grigi a un abito nero vi aiuterà a realizzare outfit raffinati sia per il giorno che per le occasioni più chic. Se la vostra preferenza va a uno stile più grintoso, allora puntate su minidress grigi e giacche di pelle nera, look da completare con ankle boot neri o sneakers in toni tenui se preferite un tocco sporty chic. Una clutch grigia è perfetta per spezzare l’effetto total color di un jumpsuit nero o di un tailleur nero con giacca e pantaloni.

Il grigio e le tinte sorbetto

Il grigio abbinato ai colori sorbetto

Il grigio è anche la scelta ideale per impreziosire look in toni tenui come il beige e il rosa sorbetto. Gli outfit in nuances come il beige e il cipria acquisiscono uno mood più deciso se abbinati a capispalla e accessori in sfumature medio-chiare di grigio, mentre il rosa contribuisce a creare outfit dall’allure bon ton: se volete essere fashion e rispettare i trend di questa stagione, puntate su un cappotto rosa e abbinate borsa grigia e jeans in un lavaggio scuro, un’idea per un look da giorno che sta già spopolando tra le bloggers e le star.

Il denim e le tinte accese

Il grigio e le tinte accese

Il denim va bene un po’ con tutto, lo sappiamo, ma le sfumature di grigio, soprattutto quelle di ghiaccio e taupe danno agli outfit di jeans un allure più raffinato. Se la vostra preferenza va invece ad abbinamenti di carattere, allora la tinta che vi serve per rendere il grigio più chic è il rosso. Nuance sempre d’effetto, il rosso di abiti e cappotti diventa meno eccentrico se coordinato a scarpe grigie oppure borse in sfumature chiare. Nel caso di dubbi su come abbinare i gioielli ai vestiti, scegliete sempre modelli in oro bianco o bijoux in toni vivaci per creare un po’ di contrasto, in questo modo sarete sempre trendy.

Date uno sguardo alle proposte di abbinamento con il grigio che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il look che vi rappresenta meglio?
[vedianche type=”test” id=”39255″]