Come indossare i pantaloni cropped pants in inverno: idee per look di tendenza [FOTO]

Come abbinare i cropped pants in inverno? Ecco i nostri consigli fashion per look impeccabili con i pantaloni culotte e le foto degli outfit da provare.

40
Come abbinare i cropped pants

Come indossare i pantaloni cropped pants in inverno? Definiti anche pantaloni culotte, questi capi glamour che negli ultimi anni hanno letteralmente spopolato tra le fashioniste tornano nelle nuove collezioni per la stagione fredda in versioni sempre più caratteristiche. Ma come evitare errori fashion indossando i pantaloni sotto il ginocchio in inverno? Scopriamolo insieme.

I cropped pants e i cappotti lunghi

Pantaloni culotte e cappotti

Durante la stagione fredda, capire come abbinare i pantaloni culotte non è sempre facile. Le blogger di professione ci propongono tanti abbinamenti diversi con i cropped pants, capi che a quanto pare si sposano alla perfezione con i cappotti lunghi. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono i maxi coat oversize a dare il meglio di sé con questi pantaloni, da scegliere in forme ampie e a tinta unita e da abbinare a pantaloni in colorazioni nettamente a contrasto. Se adorate i toni chiari, allora potrete indossare i cropped pants bianchi con capispalla rosa cipria oppure beige, e coordinare borse e accessori in colorazioni altrettanto neutre come il grigio ghiaccio o il tortora.

I pantaloni culotte e le giacche di pelle

Pantaloni culotte e giacche di pelle

A chi preferisce outfit più grintosi e moderni sono riservati invece i look con le giacche di pelle, in primis quelle in stile biker. I pantaloni culotte più adatti in questo caso sono ovviamente quelli neri, da indossare con top e t-shirt bianche oppure bianche e nere, e con giacche nere a contrasto. A chi possiede una biker jacket marrone o burgundy consigliamo di puntare su cropped pants beige oppure cammello e di scegliere il nero per gli accessori.

I cropped pants e i cropped sweater

Cropped sweater e pantaloni cropped

I cropped sweater sono maglioni corti sull’ombelico che negli ultimi anni hanno riscosso un grande successo nel mondo della moda. Per ovvie ragioni, i pantaloni culotte più adatti a essere coordinati con questi modelli sono quelli a vita alta: scegliete pantaloni con abbottonatura alla marinara o in versioni minimal chic con gamba svasata e indossateli con maglioncini e scarpe con tacco. Nei primi mesi autunnali vi sarà ancora possibile lasciare a casa il cappotto, successivamente i caban e le giacche in pelliccia saranno le vostre migliori amiche.

I cropped pants e i maxi pull

Maxi pull e cropped pants look

Ai look con maglioni corti fanno poi da contraltare quelli con i maglioni lunghi, i caldi e comodi maxi pull. Relegati all’ambito dell’abbigliamento casual, i maxi pull possono essere indossati con i cropped pants in diversi modi: potrete portarli sblusati all’interno del punto vita dei pantaloni o lasciarli ricadere lungo i fianchi. In questi casi però vi consigliamo di preferire calzature con il tacco per slanciare la figura e far apparire le vostre gambe più lunghe.

Gli stivali e gli stivaletti

Pantaloni culotte con stivali

Un trend in grande diffusione tra le blogger è quello di indossare i pantaloni culotte con gli stivali o con gli stivaletti. Fate attenzione in questi casi alle combinazioni cromatiche, gli accostamenti a contrasto sono sempre da preferire a quelli tinta su tinta. Se gli stivali sono più indicati per i look propriamente invernali o per le occasioni più eleganti se scelti nelle forme con tacco alto, stivaletti e ankle boot sono perfetti per i primi mesi autunnali: potrete indossare i vostri pantaloni culotte grigi su booties neri, i modelli blu con stivaletti bordeaux e quelli beige con cropped pants taupe o grigi. Per gli ankle boot più bassi preferite le forme a punta molto stretta, must have del momento.
[vedianche type=”test” id=”52969″]