Come indossare i jeans a zampa: consigli per gli abbinamenti [FOTO]

Sapere come indossare i jeans a zampa è fondamentale per una fashionista moderna: ecco i nostri consigli e le foto dei look a cui ispirarsi.

41
Look con jeans a zampa

Spesso le fashioniste moderne si chiedono come indossare i jeans a zampa, pantaloni che una stagione dopo l’altra tornano costantemente di moda riproposti dai grandi nomi della moda internazionale in versioni sempre più particolari. Le bloggers e le star dimostrano una grande passione per questo capo d’abbigliamento, ma come abbinarlo senza sbagliare? Ecco alcuni consigli da non dimenticare.

I jeans a zampa sono il cuore dei look in stile anni ’70, tendenza dell’Autunno/Inverno 2015-2016 tra le più popolari quest’anno. Gli outfit dal mood seventies hanno da sempre una grande presa su stilisti e donne moderne, per il loro carattere deciso e grintoso che non passa mai di moda.

I jeans e i pantaloni in tessuto a zampa sono proposti in versioni molto diverse, da quelli con zampa stretta a quelli più eccentrici con fondo molto largo che nascondono inevitabilmente le scarpe. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le possibilità di abbinamento per questo capo non sono così poche come si può pensare.

I look in stile anni ’70 con jeans a zampa possono essere resi più particolari abbinando bluse e camicie bon ton, modelli con fantasie stampate o con maniche midi che potrete impreziosire aggiungendo uno spolverino lineare e minimal chic. Ben più audaci gli outfit in cui agli spolverini vengono sostituite le giacche di pelle, soprattutto se la vostra preferenza va ai jeans neri: in questi casi puntate su top in toni tenui e accessori in total black o con stampe in colori scuri e darete un tocco più particolare all’intero outfit.

Le star ci dimostrano poi che è possibile coordinare i jeans a zampa anche con gilet e cappotti più eccentrici. Supermodelle come Olivia Palermo sono state immortalate in diverse occasioni mentre indossavano giacche patchwork in colori pastello sui loro jeans, ma non sono mancate quelle che hanno preferito cappotti in lana in forme oversize in toni scuri sui loro modelli.

I look estivi premiano coordinati con jeans bianchi e top in tinta, mentre i jeans in denim chiaro sono prefetti in abbinamento con top pastello o stampati, soprattutto se scelti in forme caratteristiche come quelle con peplum o nelle versioni dalle linee asimmetriche. Per i look in total denim consigliamo di abbinare i vostri pantaloni a giacche o camicie di jeans nella stessa sfumatura, spezzando l’effetto total color con borse e scarpe in nuances a contrasto.

Impreziosite i vostri look con mini bags e borse a tracolla dall’allure retrò, avendo cura di abbinare gioielli e bijoux ai vestiti evitando contrasti troppo netti. Date uno sguardo alle proposte di abbinamento nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?
[vedianche type=”test” id=”37527″]