Come indossare i gilet di pelliccia [FOTO]

Come indossare il gilet di pelliccia? Quali sono gli abbinamenti giusti per i look da giorno o da sera? Ecco i nostri consigli e le immagini degli outfit da copiare.

40
Minidress e gilet in pelliccia

Quante di noi appassionate di moda si chiedono come indossare i gilet di pelliccia? Quali sono gli abbinamenti giusti? Quando questo capo così chic può diventare troppo vistoso rispetto al resto dell’outfit? I gilet di pelliccia sono uno dei must have più glamour in questa stagione fredda autunno inverno 2013-2014 , proposti soprattutto dalle maison di alta moda in versioni spesso molto, molto eccentriche. I brand low cost hanno seguito a ruota il diktat, proponendo varianti ecologiche altrettanto interessanti. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti giusti per il gilet in pelliccia.

La pelliccia in generale, a prescindere dal tipo di capo, è uno dei must have di questa stagione fredda, riscoperta da molte griffe famose e adattata a cappotti, maglie e gilet in tante forme interessanti. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le maison di alta non hanno resistito e hanno realizzato gilet davvero stravaganti, in forme lunghe o corte e spesso anche in colorazioni vistose, persino in color block.

Acquista i gilet di pelliccia più alla moda a prezzi super scontati su Amazon

I gilet in pelliccia possono rendere facilmente elegante e raffinato un look da giorno, a cominciare da quelli formati da jeans e top semplice, preferibilmente in toni neutri. Molto spesso gli outfit mattutini con gilet in pelliccia sono ispirati alla moda anni ’70 e completati quindi da jeans a zampa, ma è possibile abbinare questo capo anche a skinny jeans e stivali con tacco alto.

Nella sua ultima collezione autunno inverno 2013-2014 Silvian Heach ha inserito gilet ecologici colorati per completare look in colori pastello, ma se non amante queste genere di abbinamenti, allora puntate sui toni tipici dei look safari, soprattutto se il vostro gilet è marrone.

Inutile dirvi che gli abbinamenti più gettonati per i gilet neri sono quello in total black, e quindi l’abbinamento a pantaloni o jeans neri a tubo, top nero o grigio in alternativa e borse in pelle nera. A seconda della lunghezza del vostro modello, potrete aggiungere o meno una cintura in vita, meglio in pelle o in ecopelle, in una tonalità scura.

I gilet maculati come quelli proposti da Roberto Cavalli, sono perfetti se abbinati a capi meno vistosi, come camicia bianca e jeans, magari coordinando ballerine maculate o borsa animalier. Evitate però di aggiungere altri accessori “pelosi” al vostro look, il troppo rovina sempre.

Molto belli anche i gilet portati sui minidress se negli stessi colori, come ci suggerisce Patrizia Pepe. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery e trovate il look giusto per voi!