Come farsi perdonare da un uomo

Farsi perdonare da un uomo è una cosa lunga e difficile, perchè sono testoni e orgogliosi. Difficilmente tonano sui loro passi.

Come farsi perdonare da un uomo

Foto Di fizkes/Shutterstock.com

Come farsi perdonare da un uomo? Abbiamo già visto che farsi perdonare non è semplice e dipende da cosa abbiamo combinato. Gli uomini sono molto permalosi e non è facile riuscire a scalfire un cuore che a volte si dimostra intransigente e molto rigido. Se lo abbiamo offeso, ovvero abbiamo toccato una serie di corde dolenti, come la mamma, le sue qualità manuali o l’ossessione che ha verso determinate cose, vedrete che un modo per strappare un sorriso e fare pace lo troviamo. Partiamo dal presupposto che sono più orgogliosi di noi e che fanno più fatica a far finta di nulla, un po’ perché è una questione caratteriale e poi probabilmente perché sono viziati.

Amore e orgoglio

La mia mamma mi ha insegnato che amore e orgoglio non van d’accordo. Ora se vi sembra che il motivo di discussione sia stupido, chiedete scusa voi. Lo so che costa fatica, ma se vi siete arrabbiati perché non vuole chiamare l’idraulico e invece di aggiustare ha combinato un danno ancora più grave, non c’è bisogno davvero di tenersi il muso. Queste sono cose piccole.

Amore vuol dire non giudicare

Se invece vi siete accorte di aver superato il limite con i giudizi (quelli sulla mamma e la famiglia sono i più pesanti), le scuse non bastano. Vi dovete mostrare pentite. Organizzate qualcosa di carino per voi, fate un regalino e magari invitate anche i suoi a pranzo una volta. E poi, la sera prima di addormentarsi, dite che non le pensate davvero certe cose, che è stato un momento di nervosismo, che siete gelose perché è poco presente, ecc. Lo so che magari avete pure ragione, ma la pace domestica non ha prezzo.

Farsi perdonare un tradimento

Se invece lo avete tradito è molto più dura, soprattutto se vi ha scoperti personalmente. Purtroppo l’uomo fa fatica a perdonare l’infedeltà ancor più di quanto capita a una donna. In questo caso non c’è una regola precisa, ma bisogna attendere molto pazientemente che lui decida cosa fare.