Come farsi lasciare: consigli per riuscirci davvero

Cerchiamo di stilare un elenco di cose da fare per farsi lasciare da un uomo, scoprendo cosa ci suggerisce il web a riguardo. Ovviamente se volete tenervi stretto il vostro lui evitate assolutamente questi comportamenti!

Come farsi lasciare: consigli per riuscirci davvero

Nel tentativo di stilare un elenco di cose da fare per sapere come farsi lasciare, ci siamo documentate sul web per tirar fuori una lista di comportamenti che farebbero desistere anche il partner più innamorato. Ovviamente se volete tenervi stretto il vostro lui evitate assolutamente questi comportamenti!

Bisogna specificare che se volete lasciare un uomo è molto meglio dirglielo chiaramente, decise, e motivate, o magari farglielo capire in maniera esplicita, perchè se non avete voglia di stare con lui ci saranno sicuramente delle motivazioni.
 
Molto meglio essere sinceri allora, evitando di fargli ancora più male.
 
Ma le situazioni, in alcuni casi, portano le donne (ma anche gli uomini) incapaci, per vari motivi, di prendere forza e affrontare questo passo.
 
C’è chi ha paura di una sua reazione, chi invece è consapevole di non riuscire in nessun modo a liberarsi di lui, soprattutto se si tratta di una persona possessiva, appiccicosa o vittimista, che non renderà mai questo abbandono facile.
 
Ecco allora la lista delle cose da fare per liberarci di lui, che lo porteranno a non aver più voglia neanche di vederci da lontano!
 
Come farci lasciare da un uomo:
 

  • Paragoni con altri uomini
    coppia crisi
    Paragonalo ai toui ex o ai vostri amici maschi, mettendone in mostra i difetti, e pretendi da lui atteggiamenti e modi di fare che non gli appartengano.
  • Non lasciare spazi liberi
    coppia guarda tv
    Fai tutto con lui, senza lasciarlo mai solo un attimo ed ovviamente mostrati insofferente davanti ai suoi hobby e alle sue passioni. Fagli guardare al contrario film di un genere che non sopporta, e portalo a fare shopping con te ore ed ore.
  • Insofferenza verso amici e familiari
    cene amici
    Mostrati scocciata di fronte a cene e visite dalla sua famiglia, mostrando un atteggiamento svogliato e disinteressato e manifestando manie di persecuzione verso amici e parenti.
  • Lamentele e polemiche inutili
    gelosia crisi coppia
    Lamentati all’infinito, risultando quasi isterica.
  • Disturbarlo quando è stanco
    coppia letto
    Dopo una giornata di duro lavoro, non c’è speranza di sopravvivenza per una fidanzata che disturba il sonno del suo lui, chiedendogli se dorme, lamentandosi della sua scarsa attenzione o facendogli trovare il frigo vuoto, la casa disordinata e l’umore sotto i piedi.
  • Gelosia morbosa
    ragazza arrabbiata
    Cerca di mostrarti super gelosa, controlla le sue telefonate con mille domande, leggi gli sms e fatti scoprire, improvvisa una scenata di gelosia accusandolo di aver guardato una qualunque ragazza, anche se non è vero.
  • Risultare noiose
    uomo stanco
    Raccontagli episodi e dettagli insignificanti. Descrivigli quel vestito bellissimo che ha comprato la tua amica, oppure vicende noiosissime che caleranno matematicamente la sua attenzione. Ovviamente a quel punto accusatelo di non seguirvi.
  • Castità totale
    mutande bridget jones
    Inutile dirti che dovrai essere più casta di una suora e preferire pigiamoni sciatti a lingerie maliziosa.
  • Mania dell’ordine
    uomo casalingo
    La mania dell’ordine, a meno che non sia un precisino patologico, quasi sempre scoraggia gli uomini.
  • Mania dell’esoterismo
    cartomante
    Manifesta interesse morboso verso oroscopi di coppia, tarocchi e quanto altro a lui non interessi.