Di Ritana Schirinzi | 21 Maggio 2009

Oggi vi spieghiamo come realizzare un braccialetto in Swarovski scegliendo i materiali che più gi piacciono e abbinando i cristalli a piacimento, dandosi da fare con un po’ di fai da te.
Cosa c’è di meglio che scegliere liberamente colori e forme dei nostri gioielli! Grazie a qualche semplice regola e ad un po’ di dimestichezza e fantasia, anche questo è possibile senza troppi traumi. Basta procurarsi l’occorrente giusto e seguire attentamente le indicazioni del video tutorial che vi segnaliamo.
Iniziamo subito con l’elencarvi tutte le fasi per la creazione di un coloratissimo e originale bracciale fatto con le perline Swarovski , partendo con la lista dell’occorrente necessario:
Occorrente:
Un moschettone
20 cm di catena cobra
2 finali a pressione
24 Cubi swarovski di 4mm ciascuno e differenti colori, come ad esempio 4 cubi di rose, 4 cubi di aquamarine, 4 cubi di peridot, 4 cubi fucsia ecc.
25 distanziatori
Un anellino
Fasi di lavoro:
A questo punto il braccialetto sarà pronto da indossare, e in poco tempo e con una spesa minima avrete ottenuto un bellissimo gioiello da regalare alle vostre amiche, oppure da indossare in qualche occasione speciale.
Già, perché il vantaggio di realizzare gioielli da sole è proprio quello di avere la possibilità di scegliere i colori e i modelli che più ci piacciono ed abbinarli ai nostri abiti, seguendo solo la fantasia.
Parole di Ritana Schirinzi