Come fare le flessioni

Come fare le flessioni? Vi diamo alcune indicazioni per eseguire correttamente l'esercizio e tonificare in poco tempo il proprio corpo.

Come fare le flessioni

Come fare le flessioni? Per essere sempre in forma e sfoggiare un fisico scolpito, il principale nostro alleato è l’attività fisica! Capire come fare le flessioni per gli addominali consente di potersi esercitare a casa in ogni momento della giornata e mostrare un corpo dai muscoli perfettamente definiti. Unica avvertenza è seguire con attenzione le indicazioni su come fare le flessioni correttamente, in modo da evitare di commettere errori che possano provocarci dolori. Vi basterà seguire i nostri suggerimenti per capire come fare gli addominali.

Continua a leggere

Indicazioni

Seguendo le nostre indicazioni non potrete più dire: “non riesco a fare le flessioni”! L’attività fisica è importante per la salute di tutte e specialmente per quante sono abituate a restare sedute per molto tempo, magari davanti al computer. Per mantenerci in salute, però, è essenziale svolgere regolarmente un po’ di sport. Possiamo scegliere anche semplici attività come camminare all’aria aperta che aiuta a dimagrire. Per avere la certezza di eseguire nella maniera corretta le flessioni, è bene osservare alcune regole. Innanzitutto, è importante controllare la postura. Prestate attenzione a non poggiate a caso le mani sul pavimento ma ricordate di mantenere una distanza tra l’una e l’altra, tale da consentire di flettere i gomiti creando un angolo di 90 gradi. Le dita devono essere rivolte in avanti mentre il busto deve restare in posizione dritta.

Continua a leggere

Respirazione

Come fare le flessioni in modo corretto? Quando eseguite l’esercizio, ricordatevi di contrarre i muscoli delle gambe, i glutei e gli addominali, stendendo per bene le ginocchia. Solo in questo modo potrete avere la sicurezza di conservare una posizione dritta e disegnare una linea continua virtuale che parte dalle caviglie e arriva sino al capo. Un altro suggerimento importante è curare con attenzione la respirazione: inspirate ed espirate utilizzando il diaframma. Sarà fondamentale per l’ossigenazione corretta dei muscoli. Infine, ricordatevi che durante la fase di discesa dovete inspirare perché i muscoli sono sotto sforzo e necessitano di ossigenazione. Respirando correttamente eseguirete nella maniera giusta l’esercizio e avrete in poco tempo un fisico scolpito. Ora che sapete come fare le flessioni a casa, non avete più scuse!
[vedianche type=”test” id=”15509″]

Continua a leggere

Parole di Palma Salvemini

Da non perdere