Come fare la crema pasticcera light

Croce e delizia del palato, i dolci sono sempre amatissimi soprattutto dalle donne. I problemini iniziano quando decidiamo di metterci a dieta: dobbiamo per forza rinunciare a tutti i nostri peccatucci di gola...? Beh, non è detto!

Croce e delizia del palato, i dolci sono sempre amatissimi soprattutto dalle donne. I problemini iniziano quando decidiamo di metterci a dieta: dobbiamo per forza rinunciare a tutti i nostri peccatucci di gola…? Beh, non è detto!

La crema pasticcera è un ingrediente fondamentale di tantissimi dolci: pensate che tristezza una buonissima crostata di frutta senza la crema! Per aiutare tutte coloro che stanno tentando di perdere qualche chiletto, ecco una ricetta light per realizzare la crema pasticcera!
 
Crema pasticcera light
 
Ingredienti:
250 gr. di latte scremato
4 tuorli d’uovo
1 cucchiaio di farina
1 bustina di vanillina
buccia grattugiata di un limone
un cucchiaio di miele
 
Preparazione
Fate bollire il latte e, una volta a temperatura, spegnere il fuoco. Amalgamate i tuorli, la scorza grattugiata ed il miele in una terrina e mescolate con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite la farina e mescolate bene.
 
Ora versate il latte a filo, poco a poco, continuando a mescolare. Quando la crema sarà pronta mettetela in un tegame e portare al bollore mescolando sempre. Fate bollire qualche minuto per farla addensare.
 
Lasciate intiepidire la crema in frigo prima di utilizzarla.