Come fare la base trucco, il video tutorial con Michele Magnani di Mac

Michele Magnani senior make up artist di MAC ci presenta un tutorial che ci insegna a creare una perfetta base trucco rendendo la nostra pelle perfetta e decisamente vellutata.

Vi siete sempre chieste come realizzare una base trucco perfetta che minimizzi le imperfezioni risultando però naturale e raffinata? Michele Magnani senior make up artist di Mac Cosmetics nel video che vi presentiamo ci spiega come fare: impareremo quindi tutti i segreti di un vero esperto per ottenere una pelle perfetta anche sul nostro viso e i trucchi del bronzing moderno per ricreare sul viso il classico effetto di pelle baciata dal sole. I prodotti di cui avrete bisogno non sono moltissimi e saranno necessari per ottenere un incarnato morbido e luminoso. Vediamo insieme come fare.

Il primo imprescindibile passo per ottenere un trucco perfetto è quello di applicare una buona crema idratante per rendere morbida la pelle ma anche per permettere ai nostri prodotti di penetrare meglio e durare a lungo.

In secondo luogo il make up artist applica un primer aranciato Mac per scaldare l’incarnato e per donare un effetto salute. Il passo successivo consiste nell’applicazione del fondotinta che dovrà essere leggero e fluido; sceglie quindi un prodotto a lunghissima tenuta, perfetto anche da applicare sul corpo per illuminare. Vi raccomandiamo sempre di scegliere con molta attenzione la nuance perfetta che dovrà essere il più simile possibile a quella del vostro incarnato.

Chi solitamente porta i capelli raccolti dovrà ricordarsi di applicare il fondotinta anche sulle orecchie per evitare antiestetici stacchi di colore rispetto al resto del viso.

È poi la volta di un correttore illuminante di Mac per eliminare le discromie della pelle: andrà applicato nella zona delle occhiaie, partendo dall’interno dell’occhio fino alle pieghe del naso, utilizzando un pennellino in setola naturale. Per nascondere eventuali macchie o brufoletti utilizzate sempre il vostro correttore, picchiettandolo con le dita per distribuire il prodotto.

Per creare il perfetto bronzing sarà poi necessario utilizzare usare un prodotto, che potrà essere un fondotinta o un correttore, di una tonalità più scura rispetto alla propria pelle: va applicato con attenzione seguendo tutto il contorno del viso fino all’attaccatura dei capelli.

Da non dimenticare anche il blush, scelto in questo caso in un bellissimo color pesca che va applicato sulle guance nella parte centrale del viso e sfumato verso l’esterno. Il tocco finale è dato da un prodotto favoloso, amatissimo nei backstage delle sfilate di moda per la sua capacità di dare luce in modo naturale: si tratta della Strobe Liquid Lotion di Mac che va applicata sullo zigomo con un pennellino per creare dei punti luce. Lo potrete utilizzare anche nella parte superiore delle labbra e sul naso.

Un piccolo segreto di Michele Magnani è quello di applicare il prodotto illuminate non nella zona sotto le sopracciglia ma nella zona che va dall’angolo esterno delle sopracciglia verso le tempie.

Come potete vedere non è difficile realizzare un contouring perfetto e con i consigli del senior make up artist di Mac ci riuscirete anche voi!

Se vi è piaciuto questo interessantissimo video, non perdete l’appuntamento con il secondo tutorial di Michele Magnani con tutti i segreti per truccare occhi e bocca.