Come fare il Bellini

Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare in casa il Bellini, un cocktail buonissimo e perfetto per gli aperitivi tra amici o da gustare prima di aprire le danze di una bella grigliata estiva... provate la nostra ricetta!

Come fare il Bellini

Oggi vi propongo la ricetta del Bellini, uno dei cocktail più amati da noi donne, è raffinato e dal sapore delicato per questo si presta bene alla bella stagione quando gli alcolici andrebbero evitati il più possibile, con questo caldo salgono subito alla testa e fanno sudare rovinandoci il trucco! Il Bellini ha origini veneziane, secondo le fonti venne creato nel 1950 all’Harry’S Bar di Venezia in onore dell’evento inaugurativo per la mostra di Giovanni Bellini.


Ingredienti per il Bellini (dosi per 1 persona)

  • 7/10 spumante brut o prosecco
  • 3/10 succo ricavato da una 1 pesca bianca
  • 1 rametto ribes rosso
  • 1/2 lime non trattato (la buccia)
  • zucchero

 

Preparazione
 

Lavate la pesca, tagliatela a spicchi e sbucciatela, poi mettetela nel frullatore con il ghiaccio e frullate fino ad avere una purea omogenea. Filtrate il succo con un colino e poi versatelo in un bicchiere da cocktail, in questo caso, se potete usate la flûte.
 

Aggiungete lo spumante molto freddo e mescolate con lo stir. Potete decorare come volete ad esempio con la scorza di lime e rametti di ribes passati nello zucchero.
 

 

Parole di Serena Vasta