Come evitare di prendere peso durante le vacanze

Mantenersi in linea durante le vacanze, non è una cosa complessa. Bisogna solo fare un po' di attenzione e rispettare con cura certe regole: poco alcol, pochi dolci, un po' di sport e andare a nanna presto.

Come evitare di prendere peso durante le vacanze

Non è facile restare in forma in vacanza. Spesso si è ospiti in strutture favolose, con ristoranti eccellenti e mangiare più del dovuto è la prassi per tutti. Il problema però è che molte persone al rientro dalle ferie trovano il loro girovita lievitato di qualche centimetro. Non è semplice rientrare nei vecchi pantaloni in poco tempo. Un regola di base da tenere sempre a mente: è più facile non ingrassare, che perdere i chili di troppo. Quindi forza e coraggio, basta chiudere in un cassettino la gola e tirarla fuori solo in occasioni speciali.
Per evitare l’accumulo di ciccia, bisogna cercare di preferire una vacanza attiva, in cui si fa un po’ di moto, anche del semplice nuoto. Controllate il vostro peso e pianificate cosa mangiare durante il giorno.
 
So che magari coinvolti in una gita molto bella, viene spontaneo ma è vitato saltare i pasti e gli spuntini. Se mangiate al buffet (un classico dei villaggi), servitevi una sola volta ed evitate i dolci ipercalorici.
 
Poi le solite regole: limitare gli alcolici, bere molta acqua e mangiare molta verdura, e per condirla misura l’olio con il cucchiaio e consumare tanta frutta di stagione. Ultima cosa, cercate di essere regolari, anche nel sonno.