Come eliminare le maniglie dell'amore [FOTO+VIDEO]

Un'azione combinata tra dieta e alimentazione. E' molto importante che la persona sia constante e che abbia voglia di sconfiggere le maniglie dell'amore.

Come eliminare le maniglie dell’amore [FOTO+VIDEO]

Come eliminare le maniglie dell’amore? Bella domanda, cruccio ricorrente per il 90% delle persone, uomini e donne, perché a differenza della cellulite, la pancetta è un problema anche maschile. Inoltre, l’accumulo di grasso sull’addome oltre a essere brutto esteticamente, poco piacevole da vedere, è anche cattivo, perché è il più rischioso per la salute. Ecco, quindi, qualche consiglio utile per tornare in forma, eliminando, o quasi, le maniglie dell’amore e sfoggiando, un bellissimo ventre piatto, o quasi. Bando alla pigrizia e stop alla gola: per combattere le maniglie dell’amore è fondamentale studiare una corretta alimentazione e un regolare programma di attività fisica; meglio non illudersi che la ciccia, anche quella intorno al ventre, si sciolga per miracolo.

37
Orecchini a fiore crochet

Muoversi, prima di tutto

Iniziamo dallo sport. Per dire addio alle maniglie dell’amore bisogna fare degli esercizi per rendere più snello il punto vita e fortificare gli addominali. Gli addominali andranno allenati tre volte alla settimana (eseguire ogni volta 3 serie per la parte alta dell’addome, 3 per quella bassa, 3 per gli obliqui e 3 per i lombari).
 
Un esercizio molto utile allo scopo è questo. Crunches completo: sdraiati a terra, con le mani alla nuca e le gambe raccolte al petto; cercando di contrarre gli addominali ed espirando, tentare di avvicinare lentamente la fronte alle ginocchia, sollevando le spalle, la parte alta della schiena e l’osso sacro dal suolo, fino a riuscire a formare una sorta di C; a questo punto, ispirando ritornare lentamente alla posizione iniziale; ripetere 3 serie da 15 esercizi.
 

L’importanza della dieta

Per quanto riguarda la dieta è importante consumare ogni giorno un’ampia varietà di cibi salutari. Evitate le diete rapide o quelle che eliminano alcuni alimenti. Mentre è molto utile sfruttare a proprio vantaggio gli alimenti ed i prodotti “brucia grassi”. E poi fare più pasti durante il giorno per mantenere il metabolismo alto.
 
Alimentazione sana, alleata del metabolismo, significa soprattutto: via libera alle verdure come carciofi, bietole, carote e cavoli, ricchi di composti definiti lipotropi, che svolgono un’azione decongestionante sul fegato e sono in grado di attivare il metabolismo dei grassi. Ottimi anche i cereali, la frutta e lo yogurt magro, ricco di vitamine B e benefico amico della flora intestinale. Da eliminare o limitare fortemente, invece, il sale, nemico della linea e del metabolismo, perché favorisce la ritenzione idrica.
 
Le donne sono molto sedotte dall’uso di creme. Non esistono prodotti miracolosi, ma alcune possono contribuire alla definitiva sconfitta di rotolini e maniglie dell’amore, stimolando la circolazione.

Parole di Camilla Buffoli