Come eliminare la forfora con rimedi naturali

Oggi vi proponiamo un focus su come eliminare la forfora con rimedi naturali e fai da te, a volte basta semplicemente cambiare alimentazione.

Come eliminare la forfora con rimedi naturali

Oggi parliamo di forfora, di solito è associata agli uomini ma le donne non ne sono affatto immuni, anzi si può presentare anche in forma abbastanza accentuata. La pelle del nostro corpo si rigenera periodicamente, le cellule nuove salgono verso la superficie, quelle vecchie man mano diventano sottili, muoiono e si staccano per desquamazione. Questo ricambio è fisiologico e assolutamente normale, a volte accade che questa desquamazione sia troppo abbondante e sulla nostra testa compaia “la neve” ovvero la odiatissima forfora. Come si elimina? Si può curare?

In caso di forfora persistente non è necessario andare subito dal medico, potete provare a cambiare un po’ alimentazione, evitate gli alcolici e i cibi grassi e puntate su frutta e verdura. In generale cercate di adottare abitudini alimentari sane, associando anche un po’ di attività fisica. A volte accade che la forfora sia semplicemente uno sfogo del nostro corpo per rispondere ad ansia e stress.
 
Se vi accorgete di avere un po’ di forfora potete cominciare a valutare con più cura lo shampoo, il balsamo ed eventuali maschere, prima di ricorrere a prodotti specifici potete provare ad usare i prodotti per i neonati, vedrete che ci sarà subito un netto miglioramento.
 
Se la vostra forfora è persistente e non ne vuole sapere di passare con i metodi soft visti prima, allora è proprio il caso di andare da un dermatologo che saprà darvi prodotti specifici per il vostro tipo di forfora.
 
Ecco un rimedio naturale e casalingo per combattere la forfora.
 
Impacco all’uovo
Ingredienti
3 tuorli
18 cl di acqua tiepida
2 cucchiaini di aceto
Preparazione
Mescolate i tuorli con l’acqua tiepida e poi stendete questa crema su tutto il cuoio capelluto, lasciate agire per 15 minuti e poi risciacquate i capelli con acqua tiepida. Il secondo risciacquo fatelo invece con acqua acidulata con due cucchiai di aceto.

Parole di Serena Vasta