Come dimagrire velocemente: tutti i consigli per essere in forma

Ormai il periodo delle feste di Natale e vicino e con questo arrivano i pranzi e le cene dove è difficile resistere alla tentazione. Oggi vi diamo alcuni utili consigli per tornare in forma velocemente dopo le feste.

Come dimagrire velocemente: tutti i consigli per essere in forma

Come dimagrire velocemente? Tutte vorremo saperlo o meglio vorremo conoscere il segreto per essere sempre in forma smagliante senza fare sacrifici. Purtroppo però per avere una perfetta forma fisica servono grande costanza, un po’ di spirito di sacrificio, forza di volontà e impegno, infatti sono pochissime le fortunatissime elette che hanno ricevuto da madre natura il dono di poter mangiare ciò che vogliono senza ingrassare. Noi comuni mortali sappiamo bene che se volgiamo mantenere una silhouette perfetta per calzare a pennello lo splendido tubino che abbiamo nell’armadio dobbiamo mangiare in modo sano e fare un pò di esercizio fisico
Oggi vediamo insieme in che modo possiamo recuperare velocemente e mantenere il nostro peso forma, sono consigli particolarmente utili per il periodo post natalizio perchè sicuramente sarà difficile non cedere alla tentazione di abbuffarci durante i pranzi luculliani delle feste.
 

  • Dieta
    dieta
    Per tornare ad avere una silhouette perfetta è indispensabile mangiare cibi sani evitando i dolci, i fritti e i grassi. Siamo in un periodo in cui le diete sono di moda, alzi la mano chi non ha mai provato a seguirne una! Bisogna però tenere presente che per ottenere dei risultati si deve osservare con costanza un regime alimentare equilibrato, se volete smaltire un paio di chiletti di troppo potete seguire i consigli delle nostre colleghe di Dieta, mentre se avete la necessità di perdere più di qualche chiletto vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista per avere una dieta studiata su misura per voi.

  •  

  • LifeStyle
    lifestyle
    Avere uno stile di vita sano è fondamentale per avere una perfetta forma fisica, per cui valgono i classici consigli che darebbe una qualsiasi mamma alla figlia “mangia bene, non bere, non fumare, vai a dormire presto!”. Evitate di bere molti super alcolici perchè sono ricchi di zucchero e quindi pessimi per la linea, e cercate di dormire almeno otto ore per notte e con la luce spenta in modo da non stravolgere il vostro metabolismo.
  •  

    • Massaggi
      massaggi
      Per eliminare gli inestetismi, rendere tonica la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso un grande aiuto arriva dai massaggi rimodellanti. Sono molti i massaggi che hanno un effetto snellente e modellante, uno dei più famosi è il massaggio Linfodrenante che aiuta a riattivare la circolazione linfatica, responsabile dello smaltimento delle tossine dell’organismo, questo si basa su manipolazioni che hanno il compito di convogliare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco. Un altro massaggio ottimo per ritrovare la forma fisica perfetta è il massaggio Dimagrante Allungante questo è specifico per risolvere problemi di linea, sovrappeso, cellulite e cattiva circolazione veno-linfatica. Un altro ottimo metodo per contrastare la cellulite e i cuscinetti è la stimolazione della circolazione sanguigna che si ha con le manovre energiche e veloci del massaggio Snellente.
    •  

    • Esercizio fisico
      esercizio fisico
      Per ritrovare il peso forma e mantenerlo è assolutamente indispensabile fare della sana attività fisica, sono perfetti la classica corsa, degli esercizi in palestra e il nuoto, ma se solitamente queste attività vi annoiano dopo poco potete provare a seguire un corso. Per tornare in forma potete provare il GAG degli esercizi che aiutano a tonificare addominali, gambe e glutei, il CardioFitness una serie di esercizi che hanno la funzione innalzare la frequenza cardiaca ad un livello ritenuto ottimale per ottenere benefici per la salute e per la condizione fisica generale, l’AcquaGym, una ginnastica aerobica che però viene fatta in piscina e che aiuta a tonificare il corpo e a combattere la cellulite e se volete provare qualcosa di nuovo e molto divertente potete cimentarvi nella Lap Gym una versione aerobica della lap dance che aiuta a modellare il corpo e a tirare fuori il lato più sensuale.

     
    Se cercate ulteriori informazioni vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:
    Rimodellare la pancia: dieta, esercizi e consigli
    Sport e fitness: Stepdance contro cellulite e chili di troppo
    Cura del corpo: le regole per dimagrire con il fitness
    Digiuno per una dieta d’urto: i consigli degli esperti

    Parole di Claudia Sobrero