Come dimagrire le braccia velocemente: gli esercizi da fare a casa

Ecco gli esercizi migliori e la dieta più corretta per dimagrire e tonificare le vostre braccia per averle perfette e in forma.

Come dimagrire le braccia velocemente: gli esercizi da fare a casa

Vi state chiedendo come dimagrire le braccia velocemente? Con l’arrivo delle temperature più miti e la possibilità di scoprirsi, in molte staranno già cercando esercizi da fare a casa o in palestra con un metodo efficace per ridurre la circonferenza delle braccia e dire addio al tanto odiato effetto tendina. L’obiettivo deve essere quindi quello di snellire la parte superiore del corpo ma al tempo stesso tonificarlo grazie ad esercizi mirati straordinariamente efficaci per il fisico ma non solo perché potrete seguire anche consigli per la dieta per agevolare il dimagrimento. Se volete conoscere altri trucchi per perdere peso in pochi giorni, leggete il nostro articolo per dimagrire velocemente.

La dieta per dimagrire le braccia

per dimagrire
Per dimagrire le braccia anche la dieta è fondamentale: prima di tutto, abituatevi a bere molta acqua, per pulire l’organismo dalle tossine e ridurre la formazione di cellulite che, in molti casi, si sviluppa e manifesta anche sulle braccia. Non privatevi di nessun alimento e non seguite diete drastiche ma preferite una dieta ipocalorica e ben bilanciata: pane (meglio se integrale), pasta (con sughi leggeri o a base di verdure), verdure, frutta, pochi formaggi, uova e legumi. Evitate però, come in ogni dieta ipocalorica, cibi grassi, dolci, merendine e snack.

Braccia grosse come ridurle

esercizi
Come perdere centimetri sulle braccia? Prima di tutto, oltre all’alimentazione, dovrete abbinare anche attività fisica costante inserendo però nel vostro workout degli esercizi mirati. Potrete alternare ad un’attività cardio come la corsa, preziosa per dimagrire le braccia, anche un allenamento a corpo libero o con i pesi. Fate dei piegamenti sulle braccia utilizzando una semplice panca o uno step. Sedetevi su una panca o su uno step con le mani vicine ai glutei e i piedi a terra, sollevate il bacino mantenendo il peso del corpo sulle braccia ed eseguite dei piegamenti scendendo con il bacino verso il pavimento, facendo attenzione a non allontanarvi troppo dalla panca. Un esercizio molto semplice che vi permetterà di snellire le braccia senza pesi.

Come tonificare le braccia

eeee
Per tonificare le braccia potrete invece eseguire questo esercizio che nasconde un vero e proprio effetto “push up” sulla zona rilassata e aiuta a prevenire ulteriori cedimenti. Tenete il busto a 90 gradi e le gambe piegate, con il gomito vicino al fianco, eseguite delle estensioni verso l’esterno posteriore sollevando un peso da 2 – 3 kg, in alternativa una bottiglia di acqua piena. Eseguite l’esercizio prima con un braccio e poi con l’altro. Utilizzare i manubri non significa ingrossare la muscolatura ma definirla purché utilizziate un peso consono al vostro fisico. Se preferite però un allenamento a corpo libero non potrete esimervi dalle tradizionaliflessioni. Su un tappetino in posizione quadrupedica, le mani in appoggio alla larghezza delle spalle e le ginocchia a terra, cercando di mantenere le gambe allineate al tronco, fate dei piegamenti portando il petto vicino al pavimento e mantenendo i gomiti vicino ai fianchi. Sono tantissimi gli esercizi da seguire per rassodare le braccia con o senza pesi.

Esercizi alternativi per dimagrire braccia e spalle

fdrd
Potrete dimagrire braccia e spalle utilizzando anche attrezzi e strumenti alternativi come per esempio la fitball che potrete usare tranquillamente sia a casa che in palestra. Il workout è un po’ più intenso perché, oltre a fare l’esercizio per allenare i muscoli dei tricipiti, dovrete cercare di restare in equilibrio sulla fitball usando anche i muscoli dell’addome e della schiena. Portate un braccio in alto oltre il capo con il gomito vicino alla testa, piegate ed estendete il gomito portando il peso dietro le spalle per poi estendere nuovamente. Ricordatevi sempre di applicare quotidianamente una crema elasticizzate e tonificante sulle braccia, massaggiando delicatamente per rendere la pelle più compatta ed evitare che nel tempo compaiano le tanto temute smagliature.

Come dimagrire le braccia con i consigli delle star

viobracc
Ecco alcuni dei segreti delle star da seguire per poter dimagrire le braccia. Le spalle e le braccia toniche e super muscolose di Madonna per esempio sono tutto merito della trainer dei vip Tracy Anderson che ha curato anche il corpo di Gwyneth Paltrow e Kate Hudson. “Molti trainers vi diranno di non poter modificare a vostra struttura corporea, eppure i muscoli sono una parte del corpo che è modificabile. Io lavoro con i muscoli più piccoli (ovvero i “muscoli accessori”) e questi, sviluppandosi con l’esercizio, sono in grado di modificare la struttura corporea” ha detto la personal trainer. La Anderson ha anche inventato una macchina, la Hybrid body reformer, utilizzata dalle vip per tonare in forma in poco tempo: si tratta infatti di un macchinario speciale che combina varie discipline fisiche, tra le quali pilates, danza e aerobica. Il suo metodo funziona talmente tanto che pare che Madonna abbia esagerato, ottenendo così braccia troppo muscolose e sproporzionate.

40
Esercizi per braccia toniche