Come digerire facilmente senza ricorrere a pillole: non potrai più fare a meno di questo metodo

Come digerire facilmente senza ricorrere a pillole: non potrai più fare a meno di questo metodo

Il trucco per digerire senza farmaci - pourfemme.it

Digerire può risultare difficile per alcune persone, tanto da dover ricorrere con frequenza alle pillole. C’è però un prodotto che cambia tutto.

Per digerire bene bisogna fare attenzione a una molteplicità di fattori: non mangiare troppo tardi e poi andare a dormire, non mangiare e sedersi subito sul divano, non usare cibi troppo complessi o conditi, masticare con calma e mangiare lentamente.

Mangiare tanto e poi stare male è un vero peccato. È importante interpretare i bisogni del proprio organismo e seguire delle regole che possano aiutare nel tempo a migliorare e facilitare la digestione. Impossibile fare pasti abbondanti e poi andare a letto subito dopo: tutto ciò, ovviamente, renderà più difficile il processo.

Come digerire facilmente dopo aver mangiato

I dati dicono che un italiano su cinque ha problemi dopo aver mangiato e nei paesi occidentali si stimano difficoltà digestive nel 40% della popolazione totale. Con il passare degli anni, la situazione peggiora sempre di più per chi non riesce a digerire bene, fino a diventare insostenibile. E non si può certo ricorrere sempre a pillole e prodotti simili.

La soluzione è cambiare il proprio stile di vita, con una serie di regole da applicare ogni giorno: moderare la caffeina, fare un po’ di attività dopo i pasti come una passeggiata leggera, smettere di fumare o almeno non farlo dopo i pasti, evitare di mangiare tanto e al contempo bere alcol, in quanto questo peggiora i sintomi.

Digestione facilitata

Come facilitare la digestione – pourfemme.it

La dispepsia è una vera e propria patologia, perciò bisogna capire se è un disturbo temporaneo legato all’alimentazione o una problematica di salute. Solitamente compaiono anche nausea, vomito, mal di stomaco, sensazione di pienezza.

In queste situazioni, prevenire è fondamentale: seguire un’alimentazione sana e bilanciata, cenare presto, fare qualche lieve massaggio sulla pancia e non eccedere con le verdure – che per quanto salutari possono essere una delle cause del problema – sono alcune dritte.

Dopo aver mangiato. se non volete uscire, provate ad essere attivi in casa. Magari sistemate qualcosa o, in ogni caso, non sedetevi. In tal modo aiuterete il cibo nel transito e sicuramente non avrete più problemi. Il trucco è anche nel non bere molta acqua durante il pasto ma successivamente.

Ciò evita la pesantezza e il gonfiore dopo il pasto e permette di digerire facilmente, anche quando si consuma qualcosa di più elaborato o pesante. Ovviamente se i problemi persistono è necessario rivolgersi ad uno specialista per tutte le valutazioni adeguate.