Come decorare un lampadario di alluminio in decoupage

Nel lavoretto decoupage di oggi vi spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi per decorare una superficie di alluminio con l’arte del decoupage. In particolar modo proveremo a decorare una lampada.

Lampadario in alluminio decoupage

 
Non vi verrà difficile decorare a regola d’arte in decoupage questo bellissimo lampadario. Basterà procurarvi tutti gli accessori occorrenti per l’esecuzione e seguire scrupolosamente tutte le istruzioni che trovate nell’articolo di seguito. Materiale necessario: procuratevi una lampada in alluminio, della carta decoupage con dei soggetti a piacere, della colla vinilica, del gesso acrilico bianco, dei colori acrilici (nel nostro esempio serviranno lilla e giallo chiaro), forbici piccole per una maggiore precisione, pennelli piatti ed infine, per proteggere il lavoro, della vernice trasparente opaca all’acqua.

Con il pennello piatto stendere il gesso acrilico bianco diluito con una piccola quantità di acqua, quindi lasciate asciugar per 4 ore. Colorate con il colore acrilico lilla la parte superiore ed inferiore della lampada, dopodiché i due bordini di giallo.
 
Mentre attendete per altre 2 ore l’asciugatura, ritagliate i soggetti che avete scelto per l’occasione cercando di essere i più precisi possibile. Applicate i ritagli nel seguente modo: stendete, partendo dall’alto, la colla direttamente sulla superficie della lampada e dopo aver posizionato il soggetto, passate un’altra mano di colla vinilica.
 
Una volta asciugata la colla, stendete diverse mani di vernice protettiva, in modo da ottenere una superficie liscia ed uniforme. Fate asciugare 6 ore tra una mano e l’altra. Il nostro lavoretto in decoupage è quindi terminato.

Parole di Ryan86