Come decorare le pareti della cameretta [FOTO]

Come decorare le pareti della cameretta? Ecco tante idee creative da cui trarre ispirazione per conferire un tocco di magia alle camerette dei bambini.

Come decorare le pareti della cameretta [FOTO]

Come decorare le pareti della cameretta? Tante le idee creative per conferire un tocco di magia a pareti spoglie e anonime. Dagli stickers per bambini con tante fantasie accattivanti alle idee rigorosamente fai da te da realizzare con vernici e pennello. Disegni floreali o romantici, alberi stilizzati dai profili fiabeschi o ancora supereroi e protagonisti dei cartoni animati più amati dai piccoli. Ecco tante decorazioni divertenti per le camerette di maschietti e femminucce.

Stickers per pareti

stickers-per-pareti

Adesivi murali facili da applicare e da rimuovere, di tante fantasie diverse: orsacchiotti, principesse, animaletti, alberi ma anche vere e proprie ambientazioni in grado di evocare fiabe e racconti particolarmente cari ai nostri piccini. Basta un po’ di creatività per comporre deliziosi quadretti utilizzando gli stickers per parete, facilmente reperibili sul mercato. Se per esempio volete creare un giardino fiorito basterà applicare sul fondo parete dei fiorellini di varie tonalità e di varie altezze, aggiungendo qua e là qualche filo di erbetta verde. Api, coccinelle e altri simpatici insetti completeranno il delizioso giardino.

Carte da parati

cameretta-a-pois

Una valida alternativa agli stickers per decorare la cameretta dei bimbi, con il vantaggio di una più lunga durata, sono le carte da parati per camerette. Le potrete ordinare prestampate o su disegni di vostro gradimento, avendo cura di prendere accuratamente le misure delle pareti. Tante le fantasie disponibili sul mercato: fantastiche isole dei pirati, cieli stellati, nuvole che si rincorrono, romantici fiorellini retrò, la scelta è davvero infinita.

Dipinti a mano

Dipinto-su-parete

Se avete un po’ di manualità e ci sapete un po’ fare con vernici e pennelli, niente di meglio che dipingere le pareti a mano. Tante le idee creative, noi vi proponiamo una tra le più carine: su sfondo azzurro fate emergere degli abeti bianchi, dipinti con vernice atossica. Qua e là occhieggeranno simpatici cerbiatti color terracotta che faranno vivere la vostra foresta incantata.

Stencil

stencil

Utilissimi allo scopo anche gli stencil, utili per decorare le pareti e facili da reperire sul mercato in molti modelli diversi. Fiori, forme geometriche, spirali, volute e molto altro ancora. Applicate gli stencil con dello scotch nella posizione prescelta, procedete con la colorazione, lasciate asciugare e rimuovete lo stencil. Voilà, il gioco è fatto!

Parole di Laura De Rosa