Come decorare le finestre a Natale [FOTO]

Come decorare le finestre a Natale? Ecco tante idee di stile per un'atmosfera magica fra le mura domestiche.

40
Decorazioni natalizie in stile country

Scopri le idee più belle per decorare le finestre a Natale e portare tutta la magia delle festività fra le mura di casa. Durante il periodo dell’Avvento, uno dei passatempi preferiti è addobbare casa in vista del Natale. Alberi, presepi, ghirlande e decorazioni portano negli interni un’aria festosa e incantata ma anche le finestre non vanno trascurate se si vuole rendere ancora più speciale il quadretto natalizio. Le decorazioni scelte per abbellire le finestre durante il periodo natalizio, dovranno essere in sintonia con il resto degli addobbi della casa. Ecco allora tante idee, da cui prendere ispirazione, per decorarle con stile e con originalità.

Le decorazioni natalizie per finestre sono l’ideale per chi desidera creare un’atmosfera magica e incantata fra le mura domestiche. Prima di cominciare, pensate al risultato che volete ottenere: in questo modo sarà più facile individuare gli addobbi natalizi che vi serviranno e terminerete presto il lavoro. Valutate l’ampiezza della finestra da decorare e l’utilizzo che ne fate; se si tratta di una finestra che aprite e chiudete spesso, dovrete scegliere delle decorazioni che non ne intralcino il corretto funzionamento.

Dopo aver preso in considerazione questi aspetti pratici, potrete iniziare a decorare le finestre natalizie. Ricreate un delizioso paesaggio natalizio, decorando finestre e davanzali con oggetti e accessori che ricordano la stagione invernale. Potrete realizzare dei fiocchi di neve con la carta, da attaccare sul vetro delle finestre, e sistemare lungo il davanzale casette luminose, chiesette e personaggi a tema natalizio. Completate il delizioso quadretto con una bella ghirlanda di pino, illuminata da tante lucine, che farà da cornice alla finestra.

Chi vuole decorare le finestre a Natale con un tocco elegante e moderno, potrà sospendere lungo il vetro, delle palline e delle decorazioni natalizie con fiocchi e nastri colorati. Il risultato sarà davvero piacevole! In alternativa alle palline, si possono anche utilizzare bastoncini di zucchero bicolore o pigne.

Per chi non ha molto tempo da dedicare agli addobbi di Natale per la casa ma non vuole comunque rinunciarci, un’idea facile e veloce è decorare le finestre con un pennarello bianco; potrete scrivere, direttamente sul vetro, una frase di tanti auguri oppure disegnare tanti puntini bianchi per ricreare l’effetto nevicata. Il risultato sarà davvero carino!

Parole di Giuliaderosa