Come decorare il costume fai da te [FOTO]

Dove vai se il costume fai da te non ce l'hai?! E se questo bikini fosse fai da te, sapresti davvero come decorarlo? Già, perché se vuoi dimostrare di aver padroneggiato l'arte del do it yourself, ques'estate dovreai cimentarti nella decorazione più pazza, esagerata, che le spiagge di tutto il mondo abbiano mai visto.

37
Decorare il costume fai da te

Dove vai se il costume fai da te non ce l’hai?! E se questo bikini fosse fai da te, sapresti davvero come decorarlo? Già, perché se vuoi dimostrare di aver padroneggiato l’arte del do it yourself, ques’estate dovreai cimentarti nella decorazione più pazza, esagerata, che le spiagge di tutto il mondo abbiano mai visto. Come? Con i nostri consigli, ça va sans dire…

Come decorare un costume

Procurati paillettes, conchiglie, bottoni, perline, Swarovski, ago e filo. Considera prima di tutto che sarebbe meglio applicare le decorazioni solo sulle parti frontali, perché perline e bottoni potrebbero risultare scomodi sulla schiena. Traccia quindi la sagoma del costume su un foglio, e all’interno di questa, realizzate uno schizzo a matita.
Prendi un ago sottile e un filo di cotone di un colore simile a quello del costume. Fai un nodo e infila nel punto stabilito, dalla parte interna. Per applicare le paillettes e le perline, fai passare l’ago nel foro del lustrino e successivamente in quello della perlina. Colloca dunque per bene bene i due elementi decorativi e, quando sarai soddisfatta fai passare l’ago nuovamente nel foro della paillette, per fermare il tutto. Ora ti ritroverai con l’ago nella parte interna del costume e, da qui, potrai proseguire ad applicare paillettes e perline esattamente nello stesso modo.
Se non ti piacciono le pailletes potrai applicare bottoni, conchiglie e swarovski, la scelta è solo tua.

Bikini con triangolo modificato

Vuoi trasformare il tuo vecchio bikini a triangolo? Procurati un paio di forbici e dello smalto, quindi disegna nella parte interna dei due triangoli due ulteriori triangolini che partano poco sotto l’attaccatura del laccetto superiore e la cui base poggi sull’attaccatura superiore del seno. Con le forbici taglia i due triangolini, in modo da creare un ritaglio molto sexy. Per evitare che il tessuto si rompa o si sfilacci ripassa poi tutti i bordi con lo smalto trasparente!

SCOPRI GLI SCHEMI ALL’UNCINETTO PER REALIZZARE IL TUO COSTUME

Costume con le frange

frange costume floreale
Un’idea divertente per modificare un bikini consiste nel decorarlo con le frange. Basterà acquistarle in merceria del colore che preferisci e cucirle lungo il bordo del top del bikini. Per la cucitura ti consiglio di usare un ago e del filo elasticizzato.

Trikini decorato

decorazioni trikini

Il trikini può essere realizzato in casa utilizzando un vecchio costume intero. Procurati ago, filo, forbici, una penna e un anello dorato. Tracciate sul costume intero le parti di tessuto che andranno levare lateralmente, poi prendete l’anello dorato e sistematelo sulla parte centrale del costume, quindi fissatelo per bene per fare in modo che le due parti vengano unite tramite l’anello stesso.

COSTUME INTERO ALL’UNCINETTO, ECCO COME FARLO