Come decorare con gli strass: una guida creativa [FOTO]

Come decorare oggetti e abiti con gli strass? Presto detto, in queste righe troverete una piccola guida utile che vi mostrerà come combattere la noia e abbellire i vostri accessori con un po' di scintillio. Pronte?

35
Decorare con gli strass: tante idee creative

Come decorare oggetti e abiti con gli strass? Presto detto, in queste righe troverete una piccola guida utile che vi mostrerà come combattere la noia e abbellire i vostri accessori con un po’ di scintillio. Pronte? Vediamo insieme come fare.

Come decorare una maglietta con gli strass

maglietta strass

Basta aggiungere qualche strass per trasformare una semplice maglietta basic in qualcosa di unico e originale. Per prima cosa scegliete la forma e la dimensione delle vostre applicazioni: dovete infatti sapere che sul mercato esistono diverse tipologie di strass, che daranno un effetto sportivo al vostro look, mentre altre risulteranno più fini e raffinate.
Ci sono varie modalità per poter applicare gli strass alla vostra t-shirt, tutti di difficoltà diverse l’una dall’altra.

Potreste applicare gli strass seguendo delle linee guida precedentemente tratteggiate sulla superficie di tessuto della maglietta stessa, utilizzando sia strumenti professionali, come una macchina da cucito, oppure con ago e filo. Se volete essere precise e desiderate realizzare delle figure precise lineari, vi consiglio di regolare le distanze tra uno strass e l’altro: assolutamente vietato inserire più strass del dovuto, perché potrebbero sfilacciare la maglia se risultano troppo pesanti. Un altro metodo consiste nel posizionare direttamente sulla maglietta delle toppe con degli strass e cucirle lungo il loro perimetro alla maglietta.

SCOPRI COME REALIZZARE DEI BRACCIALI CON GLI STRASS

Occhiali da sole con gli strass

strass occhiali

Con l’arrivo della bella stagione un accessorio must have sono gli occhiali da sole. Volete distinguervi dalla massa? Personalizzate i vostri sunglasses con gli strass! Prima di tutto scegliete il tipo di applicazione: potete realizzare una cornice di corda con le perle, decorare i lati con strass grandi a effetto diamante o, per le più abili e pazienti, ricoprire interamente la superficie con strass o glitter.

Il piano di lavoro dovrà essere una superficie che potete sporcare senza rimorsi di coscienza. Procedete con la colla a caldo quindi, aiutandovi con una pinzetta per essere il più precise possibile, posizionate le vostre decorazioni.

SCOPRI COME REALIZZARE DEGLI OCCHIALI 3D

SCARPE CON GLI STRASS

Lavorando una scarpa alla volta, iniziate col farvi uno “schema” anche mentale del risultato che volete ottenere. Potrete decorare solo la punta, tutta la scarpa o anche comporre una figura, un disegno, la scelta è solo vostra! Ora prendete la colla a caldo e appoggiatela sul punto in cui avete deciso di applicare lo strass. Tenete per qualche minuto e continuate con gli altri.